domenica 27 ottobre 2024

Recensione di One dark window di Rachel Gillig

 


One dark window

di Rachel Gillig

Traduttore:Lucia Feoli

Editore:Giunti Editore

In commercio dal:23 ottobre 2024

Pagine:464 p., Rilegato

Trama 

La città di Blunder è circondata da una nebbia che rende folle e infetto chiunque vi entri in contatto. Elspeth conosce bene quella magia, perché scorre nelle sue vene in quanto infetta. Ma la deve tenere nascosta, perché la magia è bandita, pena la morte. Nessuno deve sapere che è costretta a convivere con l'Incubo, un mostro, uno spirito antico intrappolato nella sua mente, che le parla e la protegge. Tutto cambia quando incontra un bandito nella foresta, un uomo affascinante e misterioso, ma che è anche a capo degli uomini più pericolosi della città. Elspeth viene così trascinata in un mondo di ombre e inganni, in cui il confine tra la ragazza e il mostro diventa sempre più labile...

Recensione 

Sui social avevo sentito parlare tantissimo di questo libro  e devo confermare le opinioni generali, è bellissimo!

Elspeth, undici anni fa, è stata infettata dalla magia della nebbia e grazie al padre e alla zia è riuscita a nasconderlo al Re e ai paladini per anni. La magia è proibita e tutti quelli che la possiedono vengono portati in prigione e poi giustiziati. Elspeth ha dovuto nascondere il suo potere anche alla sua famiglia. Il suo dono le ha permesso di risucchiare il potere di una delle carte della provvidenza. Quando era ancora piccola ha toccato la carta dell'incubo e ora un mostro vive dentro la sua testa e ogni volta che chiede il suo aiuto diventa sempre più forte. Quando a una festa conosce il capitano dei paladini la sua vita cambia per sempre. 

" Tutto ha un costo. Nulla e sicuro. La magia è amore, ma anche odio oscuro. Paghi il prezzo dovuto. Se hai trovato, poi perduto."

Questo libro è diventato il mio dark fantasy romance preferito dell'anno. Mi ha coinvolto dall'inizio alla fine e ho trovato tutto perfetto. La finta relazione è uno dei miei Trope preferiti. L'ambientazione oscura e spettrale è perfetta per la Spooky Season, per non parlare della magia complessa ma facile da comprendere e i personaggi descritti alla perfezione. Mi è piaciuta la lotta di Elspeth contro la bestia dentro di sé, i loro dialoghi interiori, la complicità e il modo in cui spesso si aiutano a vicenda. Ho amato profondamente il capitano- bandito Ravjn Yew. Bellissimo, affascinante e buono. Ha sempre cercato di aiutare Elspeth, è profondamente legato alla sua famiglia, tenacemente fedele e la loro storia d'amore mi ha completamente conquistato. Le lotte di potere, i tradimenti, i segreti che si nascondono dietro alle carte, al Re e i suoi familiari, tutti questi intrighi sono stati sviluppati molto bene. Anche i personaggi secondari sono vividi e sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel prossimo libro. Se cercate un fantasy che vi tenga incollati alle pagine dall'inizio alla fine grazie alla souspance e al ritmo sostenuto, allora non potete perderti One dark Window. 


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...