mercoledì 4 settembre 2024

Recensione di Saving 6. Un nuovo match. Boys of Tommen. Vol. 3 di Chloe Walsh

 


Saving 6. Un nuovo match. Boys of Tommen. Vol. 3

di Chloe Walsh

Traduttore:Valentina Zaffagnini, Serena Tardioli

Editore:De Agostini

In commercio dal:27 agosto 2024

Pagine:768 p., Brossura

Trama 

Essere il secondogenito di un matrimonio fallito non lascia grandi speranze di riscatto, e Joey Lynch questo lo sa bene. Ha passato la vita a raccogliere i pezzi di una famiglia distrutta e a badare ai fratelli più piccoli e alla madre, mettendo la sua felicità sempre in secondo piano. Ormai adolescente, in equilibrio tra i drammi familiari e una dipendenza che minaccia di annientarlo del tutto, vive le sue giornate inghiottito da un’oscura angoscia e nulla e nessuno sembra distoglierlo dalla sua rassegnazione. Nessuno, finché Joey non incrocia lo sguardo di Aoife nei corridoi della scuola. Lei è una bomba a orologeria, un vulcano di vita che non cede il passo al vittimismo del ragazzo e non si fa spaventare dal suo carattere chiuso. Anzi, averlo conosciuto, seppur così superficialmente, accende in lei un’ardente curiosità che diventa sempre più forte di giorno in giorno. Ben presto i due ragazzi capiscono che la passione nata tra loro è ormai troppo forte per essere fermata, e che l’unica speranza per entrambi è quella di stare insieme. A tutti i costi.

Recensione 

Vi confesso che non vedevo l'ora di leggere Saving 6. Un nuovo match di Chloe Walsh. I primi due volumi della Boys of tommen mi avevano fatto provare così tante emozioni che avevo davvero tanta voglia di conoscere meglio il fratello di Shannon e la sua ragazza. 

In questo libro troviamo Joey e Aoife all'inizio del primo anno di scuola media. Tra i due c'è un feeling immediato ma Joey ha troppi problemi in famiglia per portare nel suo mondo distrutto la bella e solare Aoife. Abbiamo già un quadro ben chiaro delle violenze fisiche e verbali di cui questo giovane ragazzo è stato vittima ma leggere la storia dall'inizio è veramente straziante. 

Per primo l'abbandono del fratello maggiore, poi i problemi con la droga che usa per estraniarsi dal proprio dolore, e per finire la necessità di proteggere i suoi fratelli minori. In tutto questo dolore solo una ragazza caparbia, testarda e buona come Aoife può fare breccia nel cuore del tenebroso Joey. Più lui la allontana e più lei, con battute e litigi interminabili, riesce a scalfire la sua corazza. Purtroppo però a ogni passo avanti compiuto da Aoife, i genitori di Joey sembrano tirarlo giù a fondo con loro. Questo l'ho letto in appena tre giorni e considerando quanto sono grandi questi volumi è tutto dire. 

Ho apprezzato tantissimo Joey per la tenacia con cui ama e protegge le persone che gli stanno a cuore ma soprattutto per la sua forza. Per come riesce ad essere un padre per i bambini nonostante la sua discesa verso il tunnel della droga. Mi ha intenerito il cuore leggere del rapporto che costruisce con il padre di Aofie, un mentore e unica figura adulta positiva nella sua vita.

Mi è piaciuta molto anche Aoife perché sapeva quello che voleva. Voleva Joey con tutta sé stessa e ha combattuto per averlo. Niente poteva spaventarla ma mi ha un po' infastidito doverla guardare con Rice per così tanto tempo. Si capiva che per lei era un ripieno temporaneo e sembrava ingiusto che lei lo stesse ingannando e che lui la trattasse così male. 

Speravo di non piangere ma aimé, questa autrice sa scavare a fondo nel cuore di noi lettori finché non abbiamo esaurito ogni lacrima. Ha fatto male ma sapendo come è finito il secondo volume avevo la speranza del lieto fine e questo mi ha risollevato l'umore. Dovremmo aspettare il prossimo volume per sapere come continuerà la storia dei nostri due protagonisti e non vedo l'ora di poter leggere il quarto libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...