domenica 8 settembre 2024

Koster Academy. Lezione uno di Marilena Barbagallo

 


Koster Academy. Lezione uno

di Marilena Barbagallo

Editore:Magazzini Salani

In commercio dal:3 settembre 2024

Pagine:496 p., Brossura

Trama 

Beatrix van den Berg è un’orfana cresciuta nel Begijnhof di Amsterdam senza conoscere le proprie origini. Ha poche prospettive per il futuro e un’unica certezza: ogni anno due uomini scelgono alcune ragazze della casa di accoglienza e le portano via. Ramses Hofman, uno di questi, appare ai suoi occhi particolarmente affascinante e misterioso: per lei rappresenta il mondo esterno, la possibilità di fuga da un destino che sembra già segnato, e ne è attratta da sempre. A maggior ragione quando, arrivato il suo turno, si rende conto che proprio Ramses sembra poterle dare le risposte che cerca sulla sua famiglia.

Per saperne di più dovrà seguirlo in una scuola diversa da tutte le altre: controversa. Spregiudicata. Anticonformista.

In un intenso gioco di manipolazione e seduzione che darà vita a un amore contrastato, Trix dovrà presto decidere fino a che punto spingersi per riscattarsi e scoprire la verità sul suo passato.

Recensione 

La protagonista di questa storia è una ragazza che non ha mai conosciuto i propri genitori. È cresciuta nel Begijnhof. Ogni anno si presentano due uomini che dopo aver conosciuto le ragazze di diciotto anni ne scelgono due da portare via con sé. Nessuno sa che fine fanno queste ragazze e dove vengono portate. Beatrix è innamorata, da che ha memoria, di uno di questi due sconosciuti e aspetta con ansia il giorno del loro arrivo. Lei e la sua migliore amica li aspettano alla finestra e li spiano per tutto il tempo. Sognano di essere scelte un giorno. Il secondo pov di questo libro è quello di Ramses, professore e reclutatore della Koster Academy. È colui che Beatrix brama e con cui è riuscita a parlare solo all'età di nove anni quando è caduta da un albero proprio tra le sue braccia. Ramses nasconde molti segreti sul passato di Beatrix e per nessun motivo la vuole portare nel suo mondo. Ma Beatrix è la ragazza più testarda, combattiva, tenace e dominante che lui abbia mai incontrato. Riuscirà ad entrare all koster Academy e tra i due ci saranno infiniti scontri e tanta passione.

Non è il primo libro che leggo di Marilena Barbagallo e vi posso dire che quando esce un suo nuovo romanzo sento la necessità di leggerlo subito. Mi piace il suo stile di scrittura e solitamente, nonostante i suoi libri si aggirino intorno alle 500 pagine, li leggo in due giorni. Questo perché le sue storie riescono a catturarmi dall'inizio alla fine. Anche in questo caso il libro ha tutte le mie cose preferite: ambientazione scolastica ( una scuola per diventare squillo d'alto bordo ), un amore proibito ( tra un professore e alunna ), una ambientazione stupenda ( Amsterdam ). In questo caso abbiamo anche la trope Age-gap, che solitamente detesto, ma in questo caso devo dire che mi ha conquistata. Ci sono tanti segreti che si dispiegano pagina dopo pagina ma che non vengono svelati completamente perché ci sarà un secondo volume. Il finale infatti dovrebbe essere illegale. Un cliffanger che ti fa venire una voglia matta di leggere subito il prossimo libro. L'autrice mi ha detto che non dovremmo aspettare troppo per fortuna. Io non vedo l'ora di tornare alla Koster Academy e scoprire cosa succederà ancora tra Trix e il suo Faraone.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...