Cursed
di Marissa Meyer
Traduttore:
Maria Carla Dallavalle
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica
In commercio dal:2 luglio 2024
Pagine:564 p., Brossura
Trama
Serilda e Gild stanno provando a rompere l'incantesimo che intrappola i loro spiriti nel castello infestato di Adalheid; devono farlo prima della Luna Infinita, quando l'Erlking tenterà di catturare una delle sette divinità per costringerla a esaudire il suo desiderio: far tornare la sua amata Perchta dagli inferi. Ma Serilda pian piano scoprirà che la sete di vendetta dell'Erlking non si sazierà con un solo desiderio, e ciò cui mira davvero ha il potere di modificare il regno mortale per sempre. E diventa sempre più chiaro che non si tratta solo di liberare se stessi e i fantasmi tenuti in schiavitù dagli Oscuri, ma di salvare il mondo intero da una tirannia crudele e senza fine, e con il mondo il loro bambino non ancora nato. L'atteso seguito del bestseller Gilded narra il viaggio di Serilda per scoprire il proprio potere di donna, madre e cantastorie.
Recensione
Parto col dire che Marissa Meyer è una delle autrici che apprezzo di più nel genere Fantasy e Distopico perché sa creare una rivisitazione molto convincente e magica delle fiabe più amate da tutti noi. Ho letto quasi tutte Le cronache lunari e la trilogia di Renegades. Adoro come anche in questo caso l'autrice ha preso la fiaba di Tremotino e l'ha reinventata in modo così complesso, intrecciando fate e mitologia. Tra l'altro ha stravolto il personaggio di Tremotino che non è più il cattivo.
In questo secondo volume le cose cominciano a muoversi e a incastrarsi nel verso giusto. Serilda e Gild devono spezzare la maledizione che li lega al castello infestato mentre l'Erlking cerca di cambiare il mondo mortale cercando di catturare uno dei sette dei per esprimere il desiderio di restituirgli la sua amante, Perchta. Ma l'Erlking ha piani molto più grandi di quelli che i nostri due protagonisti pensavano all'inizio. Lui vuole catturare tutti e sette i dei e far cadere il velo che separa i mondi. Gild e Serilda devono anche trovare il nome perduto di Gild e proteggere il loro figlio non ancora nato. Serilda ha tutto il coraggio e la forza di una madre e mi è piaciuta tantissimo. A volte compie decisioni un po' stupide che avvantaggiano il nemico ma ha la volontà necessaria per inseguire il suo lieto fine. Ci sono colpì di scena e molta azione in questo libro e credo sia il motivo principale per cui mi è piaciuto molto più del primo. L'atmosfera è intrisa di magia e i personaggi sono ben descritti.
Se vi piacciono i libri young adult fantasy romance ispirati alle fiabe allora questo è decisamente il libro giusto per voi.

Nessun commento:
Posta un commento