The true love experiment
di Christina Lauren
Traduttore:Terzo Daniela
Editore:Giunti Editore
In commercio dal:10 luglio 2024
Pagine:416 p., Brossura
Trama
Felicity Chen è una famosa e amata scrittrice di romanzi rosa con vari bestseller all'attivo, per i quali attinge alla sua inesauribile e vivace esperienza di dating. Quando le viene chiesto di tenere un discorso a un gruppo di studenti, si rende conto di non avere davvero messo in pratica ciò che ha predicato nei suoi libri. Fizzy non è mai stata veramente innamorata. Passione, sesso, un sacco di appuntamenti... ma l'amore, quello che ti fa battere il cuore e mancare il respiro, non l'ha mai provato. E ora che lo ha capito non riesce più a mentire e quindi a scrivere. La svolta, però, potrebbe arrivare grazie a Connor Prince, un insistente e alquanto affascinante regista di documentari che in maniera del tutto inaspettata le propone di diventare la protagonista di un reality show sull'amore: The True Love Experiment. E men- tre il bel Connor seleziona i candidati per rubare il cuore di Fizzy, i due si troveranno a passare molto tempo insieme e ad aprire i loro cuori come non succedeva da tanto tempo. Non può che essere l'inizio di una bella amicizia, giusto? Dopotutto Fizzy è destinata a stare con il vincitore del programma!
Recensione
Ho letto molti romanzi di queste due autrici e ormai vado sul sicuro quando vedo il loro nome su un libro. Anche questa volta ho trovato una commedia divertente con dialoghi frizzanti e ironici. Felicity Chen è una forza della natura. Una scrittrice di romanzi d'amore senza peli sulla lingua e con una mentalità aperta e solare. Ha avuto molte avventure ma da tempo ormai ha perso interesse negli appuntamenti e non riesce più a scrivere. Connor è un regista di documentari che deve produrre un reality show di appuntamenti e la protagonista sarà proprio Fizzy. La chimica tra Fizzy e Connor è immediata e i loro dialoghi sexy e divertenti sono la parte migliore del libro. La trama è nuova è elettrizzante. Andavo matta per i reality fino a qualche anno fa ma non avevo mai letto un libro sull'argomento. Il fatto che il dolce e bellissimo Connor sia costretto ad andare avanti con le riprese nonostante l'attrazione incontrollabile per Fizzy e la sua gelosia nei suoi confronti è davvero uno spasso. Quando sono insieme l'atmosfera diventa bollente come nelle giornate afose e torride. Felicity è la donna che vorrei essere. Dinamica è simpatica, non le interessa quello che gli altri pensano di lei e non ha paura di sedurre un uomo che le piace. Connor è l'uomo che tutte vorremmo avere accanto con il suo accento britannico che è sufficiente a farti venire i brividi sulla pelle e accelerare le pulsazioni. Il suo ruolo di papà single aggiunge un ulteriore livello di tenerezza e fascino. Anche la figlia di Connor e la nipote di Fizzy, Stevie e Juno, sono delle delizie assolute e le autrici hanno saputo dare vitalità e spessore a molti dei personaggi secondari. Questo è quello che mi piace nella scrittura di queste autrici.
Ci sono alcuni intoppi nel ritmo nel libro. A volte avrei voluto saltare dei passaggi non necessari e in parte noiosi ma la storia è così fresca e avvincente da superare tutte le difficoltà per sapere come sarebbe andata a finire. Devo ammettere che non è il mio romanzo preferito di queste autrici ma le parti in cui Connor e Fizzy sono a tu per tu mi hanno fatta sciogliere in una pozza sul pavimento mentre leggevo. Sono due personaggi maturi ma sostanzialmente buoni e che sanno adattarsi ad ogni situazione senza creare drami inutili. Questo lo apprezzo molto.
In conclusione un ottimo romanzo da spiaggia, leggerò frizzante e con quel tocco di pepe che non guasta mai.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento