Recensione di COLLIDE di BAL KHABRA

 


COLLIDE di BAL KHABRA

Data d'uscita: 14 Maggio 2024

Serie: Off the ice #1

Editore: Rizzoli

Genere: Contemporary Romance

Trope: Sport romance 

Pagine: 416

Trama 

Due anime calde, pronte a scontrarsi sul ghiaccio. Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l'hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l'ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un'arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l'approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.

Recensione 

Iniziamo con il dire che questa copertina mi ha attirata come una calamita fin da subito. Adoro le edizioni flessibili softback e soprattutto con le illustrazioni dei protagonisti. Poi ho letto la trama ed è stato amore. 


Un hockey romance acclamato all'estero e molto piccante. Mettiamoci il capitano della squadra di hockey della Dalton, un cucciolone di Golden Retriever, buono e responsabile che però rischia la sospensione per salvare la sua squadra e i suoi amici e coinquilini dopo una festa fuori controllo. Dall'altra parte una ragazza davvero intelligente e concentrata sul suo futuro che ha bisogno di ottenere il master più prestigioso della Dalton e l'unico modo per farlo è affrontare la cosa che odia di più al mondo, l'hockey.


A Summer l'hockey piaceva ma a causa del padre, allenatore di hockey professionista, che l'ha sempre trascurata, ha cominciato ad odiare questo sport e ha sentito il bisogno di stare alla larga dai tutti gli atleti in generale. Nei suoi piani per il futuro c'è la speranza di innamorarsi di un contabile. 


Ma Summer e Aiden devono collaborare per risolvere i loro problemi e dopo un inizio burrascoso si troveranno a dover fare i conti con una attrazione irresistibile. 


Summer mi è piaciuta tantissimo nonostante il suo caratteraccio e il bisogno di tenere tutti a distanza di sicurezza, anzi forse mi è piaciuta soprattutto per questo. Adoro le protagoniste forti che non si fanno mai mettere i piedi in testa. Adoro le coppie che bisticciano continuamente su tutto, mi sembrano molto più reali di quelle sdolcinate. 


Il doppio pov, come ormai sapete, per me è fondamentale in questi libri e l'ambientazione scolastica anche. La passione, la gelosia, le litigate e i momenti di tenerezza sono sapientemente calibrati e mi hanno permesso di leggere il libro in pochissimi giorni. Se amate come me gli sport romance vi consiglio di acquistare subito Collide, non ve ne pentirete. Ora ho davvero bisogno di libri sugli altri giocatori di hockey e sulle coinquiline e amiche di Summer. Li voglio conoscere meglio e credo che ci sarà da divertirsi.

Commenti