Regno di carne e fuoco. Blood and ash. Vol. 2

 


Regno di carne e fuoco 

Jennifer L. Armentrout
Sara Benatti
HarperCollins Italia
06 settembre 2022
752 p., Brossura

Trama

UN TRADIMENTO... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l'uomo di cui si è innamorata. L'unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l'Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.

UNA SCELTA... Casteel Da'Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz'anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa...

UN SEGRETO... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo
scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell'inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi...



Recensione


Questo libro merita cinque stelle, anzi forse anche di più, perché ho amato tutto, davvero tutto.

Non pensavo che il secondo libro di una saga così lunga potesse arrivare a coinvolgermi così tanto. È capitato veramente pochissime volte da quando ho iniziato a leggere ma mi sono stupita della bravura della Armentrout.
Naturalmente ho letto tanti suoi libri ma credo che sia cresciuta enormemente negli anni e mi sembra doveroso ammettere che questi due libri siano un vero capolavoro.




Partiamo da una protagonista femminile tosta e da una storia d'amore degna di svenimento. Poppy, la protagonista della serie, si fa davvero notare nel corso di questo libro. Non solo scopre chi è al di là della Fanciulla, ma inizia a tracciare il proprio futuro e difendersi. Man mano che il suo potere si evolve, diventa anche un'eroina imponente, da non prendere in giro. La sua relazione con Hawke (alias Casteel) è un altro momento clou. Le loro battute tipiche, così come la palpabile tensione sessuale, continuano in questo libro. La loro relazione si approfondisce anche quando i due diventano sia fisicamente che emotivamente più vicini. Tutto sommato, la relazione ha tutto ciò che si può desiderare da un romanzo d'amore (comprese molte scene piene di spicy 🔥).


I personaggi secondari sono ugualmente divertenti. Adoro Kieran e il suo senso dell'umorismo secco, così come il modo in cui spinge Poppy a esaminare i suoi veri sentimenti per Casteel. Sua sorella, Netta, è un altro grande personaggio. È un personaggio femminile forte e senza fronzoli. Vorrei che potesse essere stata descritta di più; speriamo di vedere di più su di lei nel prossimo libro. Passando alla trama, è più incentrata sui personaggi rispetto a quella del primo libro. Questo non vuol dire che non ci sia alcuna azione (c'è); è solo che il libro pone più enfasi sullo sviluppo del personaggio di Poppy e sul suo rapporto con Casteel. Fa anche una buona rappresentazione dell'ambiente che cambia in base agli spostamenti dei personaggi, raccontando anche delle storie e dei miti di Solis e Atlantia. Nonostante sia meno guidato dall'azione, il ritmo del libro si muove molto. La storia non si ferma mai o sembra lenta. La scrittura stessa è molto facile da leggere, il che aiuta a far avanzare la storia. Proprio come il primo libro, questo è scritto in prima persona dal punto di vista di Poppy, il che si aggiunge alla sua piacevolezza. La narrazione in prima persona crea suspense (sai solo quello che sa Poppy) e ti permette di immaginarti più facilmente nella storia.
Ci sono misteri sulla morte dei genitori e sulle origini di Poppy che scopriamo insieme a lei. Anche la rabbia e l'amore crescono di pari passo e ci rendono partecipi di ogni cambiamento nel rapporto tra i due protagonisti.
Mi sarebbe piaciuto anche qualche capitolo dal punto di vista del nostro amatissimo Casteel ❤
In sostanza l'unico difetto è che il libro si conclude con un grande cliffhanger.
Io non so come fare a riprendermi e soprattutto ad aspettare un tempo indefinito per sapere cosa succederà 😬









Commenti