Edo e le paure di Terratetra Marco Greganti,Alessandro Giampaoletti

 


Edo e le paure di Terratetra

 Marco Greganti,Alessandro Giampaoletti


Editore: Tunué
Collana: Tipitondi
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 14 gennaio 2021

Trama

Un graphic novel per ragazzi sulle paure e come affrontarle.

Edo è un bambino non particolarmente coraggioso. Durante una partita a nascondino al centro commerciale, la sorellina Caterina scompare nel nulla. Dove potrà essere finita? Mette anche lui il piede sull’ultimo gradino della scala mobile e… puf! Si ritrova in una strana stanza, davanti ai suoi occhi c’è un gigantesco dinosauro! E’ Terratetra, un mondo fantastico e inquietante dove le paure prendono forma ma possono diventare preziose alleate. Un viaggio in un mondo magico tutto da scoprire.

Recensione 

Bellissima grafic novel. L'ho letta ieri sera a mio figlio di cinque anni e gli è piaciuta tantissimo. Di solito non riesce a mantenere l'attenzione fino alla fine e invece questo libro con le sue immagini allegre e colorate l'ha coinvolto completamente. Oltre ad affrontare le paure del buio e dei mostri questo fumetto insegna anche ad accettare chi è diverso senza timore. 


La storia inizia con una mamma e i suoi due figli in macchina, direzione centro commerciale.  Edo e Caterina si annoiano nei negozi di abbigliamento e le varie commissioni della madre quindi si fanno lasciare nell'area giochi. Incontrano altri bambini e decidono di giocare a nascondino. Dopo aver trovato tutti gli altri capisce di aver perso di vista la sorellina Caterina e inizia a cercarla ovunque. Uno dei ragazzi lo avverte di fare attenzione alla scala mobile perché lì un bambino è finito nella fessura e non lo hanno più trovato. Un pò spaventato Edo sente giungere proprio dalla scala un grido di aiuto e con coraggio entra e viene risucchiato. Si trova in un mondo nascosto, Terratetra. Li incontra mostri di tutti i generi ma conoscendoli si rende conto che non sono così male, anzi sono proprio loro ad aiutarlo a trovare la sorella.
Divertente e spassoso si legge con gusto. 
Consigliatissimo. 

Commenti