Come uccidono le brave ragazze

 


Buongiorno Meraviglie, 

Sono felice di potervi parlare di un libro che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Ringrazio Rizzoli per la copia omaggio. 

Come uccidono le brave ragazze

 Holly Jackson

Traduttore: Paolo Maria Bonora
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 26 gennaio 2021
Pagine: 464 p., Brossura
Età di lettura: Young Adult

Trama
Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?


Recensione 

Pippa è una ragazza molto intelligente che ama studiare e si sta preparando per entrare all'università. Come tesina di fine anno decide di studiare un caso di omicidio avvenuto proprio nella sua città. Un caso che da molto tempo le pesa sul cuore. Si perché Pippa non ha mai creduto all'identità del colpevole.  Andie Bell è presumibilmente morta per mano di Sal Singh che si è poi suicidato per il senso di colpa. Così inizia la sua indagine tra telefonate e interviste a tutti quelli che all'epoca dei fatti conoscevano Andie, compreso il fratello di Sal. Ogni filo conduce a nodi sempre più profondi in un groviglio di bugie e segreti. Minacce e paura impregnano la strada per scoprire la verità. 

Un susseguirsi di colpi di scena dà alla storia un ritmo serrato. Adrenalina e soupence non mancano. Sono rimasta affascinata da questa protagonista coraggiosa e forte. Mi sono veramente affezionata a Pippa e quando il libro è finito mi è dispiaciuto e avrei voluto avere già un'altra storia da leggere su di lei. Per fortuna ci saranno altri libri e non vedo l'ora di leggerli.

Nel libro troviamo schemi, foto del cellulare, email, messaggi e tutto quello che fa parte delle indagini. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione e in alcuni punti hanno saputo farmi sentire la rabbia e il dolore che si portavano dietro. L'ambientazione viene descritta bene e sembra veramente di seguire il percorso attraverso questa cittadina in cui ognuno sembra avere dei segreti. 
Un bellissimo thriller con una trama fresca e nuova. 


Commenti

  1. Potrebbe piacermi davvero molto questo libro, devo assolutamente recuperarlo! Grazie per la recensione curata

    RispondiElimina

Posta un commento