MIDNIGHT BLUE
di L.J. Shen
Genere: Music Romance
Pagine: 360
Data di uscita: 28 novembre 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Sara Bilotti
Trama
C’era una volta un dio del rock, che si innamorò di una semplice mortale.
Alex Winslow è la rockstar più idolatrata del pianeta, con schiere di fan, album pluripremiati e concerti sold out. Ma non è tutto oro quello che luccica: Alex è schiacciato dalle dipendenze e dai propri demoni, ha perso la vena creativa ed è finito sulle riviste di gossip di mezzo mondo dopo il tradimento della fidanzata. Con un nuovo tour mondiale alle porte, non gli sono concessi altri passi falsi: il suo entourage lo spedisce in rehab e stabilisce che Alex dovrà avere alle costole qualcuno che si assicuri che resti pulito e non combini casini.
Indigo Bellamy, orfana e determinata, arranca per sbarcare il lunario in una Los Angeles finta e crudele. Quando un lavoro imprevedibile ma ben pagato le piove tra le mani, accetta senza pensarci. La avvertono di stare alla larga dal “diavolo in giacca di pelle” che dovrà sorvegliare, ma lei sale a bordo del suo jet decisa a fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell’universo.
Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu quanto il suo nome, che non si lascia spaventare dai suoi modi volgari, e Indie non ha mai conosciuto un uomo bello, complicato e spezzato quanto lui.
Trascorrere le giornate uno attaccato all’altra non fa che confondere confini, impulsi e sentimenti tra loro. Ma Alex Winslow resta un bugiardo, un artista pronto a nutrire la propria anima con l’innocenza e la sincerità di una ragazza che non riesce a proteggere il suo cuore, pur consapevole che finirà ridotto in mille pezzi.
Perché Alex ha un obiettivo, chiaro sin dal primo giorno: finirà il tour, comporrà l’album migliore della sua carriera, si vendicherà del suo migliore amico e riconquisterà la sua ex ragazza.
Il resto? Solo frammenti di cuore e polvere di stelle calpestati dalla suola delle sue scarpe.
Recensione
Inizio subito con il dire che questo libro è uno di quelli che mi è piaciuto di più tra tutti quelli di L.J. Shen.
Indigo Bellamy ha perso i genitori in un incidente, sono stati travolti da un pirata della strada che poi è fuggito senza lasciare traccia. Il fratello di Indi ha dovuto abbandonare gli studi per sostenere le spese di famiglia. Ora Indi vive in un appartamento con il fratello, il nipotino e la cognata. Dopo aver perso il lavoro dei suoi sogni in un negozio dell'usato Indi trova un nuovo lavoro davvero remunerativo. Fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell’universo, Alex Winslow. Alex ha schiere di fan e un passato da tossicodipendente. Dopo che la fidanzata lo ha tradito e lasciato per il suo migliore amico, Alex prova un profondo risentimento e aspetta solo il momento giusto per riconquistare la sua ex.
Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu come babysitter e cerca in tutti i modi di farla scappare a gambe levate. Indigo però non è una che molla e ha bisogno dei soldi per aiutare il suo nipotino con problemi di salute e il fratello che ormai è sempre ubriaco. Alex e Indi trascorrono quasi tutto il tempo insieme e dopo le frecciatine velenose e gli attacchi diretti si crea tra di loro un'intensa complicità. Ogni notte si ritrovano nel corridoio tra le loro stanze d'albergo per confidarsi i propri segreti così da permettere a Alex di creare canzoni uniche e stupende. Ma mentre la rockstar cerca di sedurre Indi per nutrire la propria anima con la sua innocenza e la sua sincerità per poi lasciarla andare alla fine del tour, Indi si sta innamorando di un uomo bello, complicato, bugiardo e spezzato che la farà sicuramente soffrire.
Ho adorato tutto di Midnight Blue. Mi è piaciuta l'ambientazione sempre diversa tra jet privati, aereoporti, camere d'albergo e concerti in città bellissime. Ho apprezzato molto il carattere di Indigo e la sua capacità di tenere testa a un uomo dispotico, arrogante, ricco e sbruffone ma allo stesso tempo di lasciarsi affascinare da lui senza mai permettere che gli mettesse i piedi in testa. Non so se avrei reagito come lei sul finale dopo tutto quello che Alex le ha fatto passare ma è stato un finale bellissimo. Alex compie una grande trasformazione durante il libro e matura tantissimo con l'aiuto di Indi e dei suoi amici che all'inizio sembravano solo capaci di sfruttarlo e pugnalarlo alle spalle, ma poi andando avanti con la lettura si comprendono le vere motivazioni delle loro azioni e ha tutto molto più senso. È bello che alla fine non ci sia solo un amore da lieto fine ma ben tre coppie formate. La scrittura di L.J. Shen è sempre bollente e coinvolgente e se anche voi, come me, amate i suoi libri non dovete assolutamente perdervi questo nuovo volume autoconclusivo.

.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento