Holly
di Adalyn Grace
Traduttore:Roberto Serrai, Valentina De Santis
Illustratore:Lydia Elaine
Editore:Rizzoli
In commercio dal:18 novembre 2025
Pagine:384 p., Rilegato
Trama
Doveva essere il Natale perfetto a Wisteria Gardens. Finalmente riuniti, Blythe e Aris si sono sistemati nel loro magico maniero e ospitano la famiglia per le Feste. Blythe sogna l'atmosfera natalizia perfetta, fatta di cioccolata calda e tutte le decorazioni possibili, e Aris è deciso a sorprendere Blythe con un regalo che la lasci senza parole, se solo riuscisse a pensare qualcosa all'altezza della donna che ama. Purtroppo, però, i regali saranno l'ultima delle loro preoccupazioni quando un gruppo di spiriti minaccerà i loro festeggiamenti, tenendo impegnata Signa con il mistero delle loro morti. Sarebbe tutto più semplice per lei se avesse Sylas al suo fianco, ma lui è scomparso e sembra avere i propri segreti. Signa e Aris devono cercare di scoprire insieme che cosa è successo ai fantasmi di Wisteria e aiutarli a passare oltre prima che sia troppo tardi. Il tutto facendo in modo che Blythe resti beatamente inconsapevole di quello che accade attorno a lei.
Recensione
In questa novella natalizia siamo nel gotico mondo di Belladonna. I fatti si svolgono subito dopo il finale di Wisteria. Siamo nel periodo più magico dell'anno e tutti i nostri personaggi sono alle prese con i regali di Natale. Blythe e Aris si sono finalmente ritrovati dopo 27 anni e Blythe sogna l'atmosfera natalizia perfetta. Aris vuole sorprendere Blythe con un regalo che la lasci senza parole, ma è difficile pensare a qualcosa che sia all'altezza della donna che ama. Mentre fervono i preparativi però Signa si rende conto che Wisteria Gardens è piena di fantasmi. Sylas è impegnato a trovare il regalo perfetto per Aris e quindi Signa dovrà capire da sola come risolvere il problema della casa infestata. Aris desidera lasciare in pace Blythe durante i festeggiamenti non dicendole nulla dei fantasmi, aiutando la cognata a risolvere il mistero.
L'atmosfera natalizia di questo romanzo è perfetta per il periodo Natalizio e mi fa venir voglia di restare accoccolata sul divano con una coperta e una cioccolata calda in mano. Il racconto ha i pov di tutti e quattro i protagonisti. Il mistero della morte degli spiriti e le ricerche sulla loro vita passata e sul motivo per cui non sono ancora riusciti a passare oltre è molto coinvolgente.
L'ambientazione è in parte magica e in parte inquietante come in tutti i libri di Adalyn Grace. Dopo il finale di Wisteria credo che tutti i lettori avessero bisogno di assistere alla continuazione della vita di queste due coppie tanto amate. È stato bello vedere come Blythe e Aris hanno ritrovato la serenità dopo tanti anni di separazione. È molto carino vedere come Sylas aiuta Blythe con il regalo perfetto per Aris e come Aris, che non è mai andato tanto d'accordo con Signa, si ritrova a essere suo alleato nell'aiutare i fantasmi a passare oltre. È stata una lettura piacevole e divertente che mi ha trasmesso una bella sensazione. Lo scambio dei regali alla fine del libro e l'incontro tra il fantasma della ballerina con il suo vecchio amore mi ha davvero commossa.
Questo è un libro che consiglio a tutti quelli che come me hanno amato la trilogia di Belladonna perché è una lettura dolce ma misteriosa perfetta per il periodo Natalizio soprattutto grazie alle maglifiche illustrazione all'interno.

Nessun commento:
Posta un commento