King of sloth
di Ana Huang
Traduttore:Elisabetta Giamporcaro
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica fabula
Formato:Tascabile
In commercio dal:21 ottobre 2025
Pagine:396 p., Brossura
Trama
Affascinante, carismatico e ricco da non credere, XAVIER CASTILLO ha il mondo a portata di mano. Non gli interessa gestire le aziende dell’impero di famiglia (con grande disappunto di suo padre), ma ciò non ha impedito alle donne di gettarsi ai suoi piedi. Tutte tranne la sua addetta stampa. Niente gli dà più gioia che stuzzicarla, ma quando una tragedia li avvicina più che mai, Xavier si trova a fare i conti con l’incertezza sul suo futuro e la consapevolezza che l’unica persona che desidera davvero è la sola immune al suo fascino. Fredda, intelligente e ambiziosa, SLOANE KENSINGTON, addetta stampa di grande esperienza, è abituata ad avere a che fare con clienti difficili. Eppure, nessuno riesce a irritarla quanto un certo rampollo miliardario, sempre così disinvolto e rilassato, e il suo sorriso con le fossette. Può essere costretta a lavorare con lui, ma non se ne innamorerà mai. Non importa quanto le faccia battere il cuore o quanto si riveli una persona profonda sotto l’apparenza festaiola. Rimarrà sempre e solo un cliente. O no?
Recensione
Oggi vi parlo del quarto volume della Kings of Sin Series. Ero proprio curiosa di leggere la storia di Sloane Kensington. All'apparenza Sloane può risultare fredda ma avendola già conosciuta nei precedenti volumi sappiamo benissimo quanto sia un'amica leale e sincera. Nel lavoro però è ambiziosa e glaciale soprattutto con i clienti più difficili tra cui Xavier Castillo. Xavier è bello, affascinante e carismatico ma non gli interessa lavorare nell'azienda di famiglia e soprattutto non vuole assolutamente diventare il Ceo ora che suo padre è malato.
Xavier ha un brutto rapporto con il padre che lo incolpa della morte della madre. Sloane deve continuamente tenerlo sotto controllo a causa di feste sfrenate e pettegolezzi sulle sue avventure. Xavier invece è sempre più affascinato da lei e cerca in tutti i modi di convincerla a dargli una possibilità. Dopo aver passato una settimana insieme e dopo la morte del padre di Xavier, Sloane si rende conto di quanto sia in realtà una persona profonda e piena di attenzioni. Lui la conosce meglio di quanto lei crede e dopo un corteggiamento serrato decide di dargli una possibilità. Due mesi di prova per capire se il loro rapporto può durare.
Questo romanzo si legge in poco tempo. È la classica commedia romantica con due personaggi buoni che però hanno alle spalle traumi e una famiglia orribile. Sloane è stata allontanata e ripudiata dopo un litigio con la sorella e il padre. L'unica persona a cui vuole veramente bene è la sorellastra che però deve incontrare di nascosto dalla sua famiglia. Xavier dopo la morte della madre non ha più avuto nessuno che gli volesse bene. Il padre è un uomo duro che non lo ha mai perdonato e anche in punto di morte non fa altro che accusarlo di essere un perdigiorno che non ha a cuore il bene delle aziende dell’impero di famiglia.
Entrambi hanno molte cose in comune ma un carattere diverso. La Trope ovviamente è Grumpy x Sunshine ed è una delle mie preferite. C'è molta tensione e tanto Spicy come in tutti i libri di Ana Huang anche se devo ammettere che questo libro non è il mio preferito della serie. Il primo volume King of Wrath con Dante e Vivian rimane il mio preferito. Anche qui c'è qualche litigio e un forte momento di tensione tra i protagonisti ma sono entrambi cuccioloni in cerca d'amore. Preferisco i libri in cui le emozioni sono molto più forti ma ho letto con piacere anche questo libro. Forse il prossimo potrebbe essere su Vuk e Ayana? Non lo so ma lo spero. Come sempre se cercate una commedia romantica e molto piccante che vi permetta di rilassarvi e godervi personaggi buoni in cerca dell'anima gemella allora i libri di Ana Huang fanno decisamente per voi.

Nessun commento:
Posta un commento