lunedì 22 settembre 2025

Recensione di Shadows of Perl. Le ombre dei Perl. Vol. 2 di J. Elle

 


Shadows of Perl. Le ombre dei Perl. Vol. 2

di J. Elle

Traduttore:Valerio Costantini

Editore:Fanucci

Collana:Young adult

In commercio dal:29 agosto 2025

Pagine:456 p., Rilegato

Trama 

L’ultimo rito sostenuto da Quell a Casa Marionne ha scosso l’intero mondo magico, portando alla luce segreti da tempo sepolti e il potere distruttivo della sua magia. Una rivelazione che le è costata la famiglia e il vero amore. Fuggita dallo Chateau Soleil e approdata a Casa Perl, per una volta Quell viene apprezzata invece che essere emarginata: ha trovato finalmente un posto cui appartenere. Ma i segreti si annidano in ogni Casa e la ricerca di sua madre rischia di farla sprofondare sempre più nell’ombra. L’assassino Jordan Wexton, secondo in comando della confraternita dei dragun, ha il compito di proteggere la fonte di tutta la magia, la Sfera. Peccato che la minaccia più grande per la Sfera sia proprio Quell, la ragazza che ha amato fino a quando non ha rivendicato la toushana, una magia maledetta, proibita e mortale. Mentre nuove crepe minano la stabilità della sorgente del potere e la guerra tra le Case è fuori controllo, l’unico modo che Jordan ha di salvare il resto del mondo è uccidere la persona che ama e in questo modo il suo stesso cuore. Ora, i due amanti diventati nemici devono confrontarsi con ambizioni e lealtà opposte oppure rinunciare e morire, perché il futuro della magia dipende solo da loro.

Recensione 

Le ombre dei perl è il seguito di House of Marionne. Il primo libro mi era piaciuto davvero tanto per le atmosfere magiche e per l'amore proibito tra Jordan Wexton, secondo in comando della confraternita dei dragun, e Quell Marionne. L'ho apprezzato proprio perché c'era molta azione e un cliffhanger inaspettato. In questo secondo volume Quell Marionne è fuggita da Chateau Soleil, dopo il rito e si è rifugiata a Casa Perl dove finalmente ha trovato un posto sicuro. 

🍁La tensione tra Jordan e Quell è sempre più intensa mentre cercano di venire a patti con la lealtà e l'ambizione. Quell sta cercando la madre mentre prova a scoprire di più sulla sfera. Jordan ha il compito di protegge la sfera e questo li mette uno contro l'altro. I pov sono alternati tra vari personaggi.

🌸Mentre il primo volume era molto intenso e pieno di emozioni, in questo secondo libro la trama è più lenta. Non c'è da stupirsi perché succede sempre nei romanzi di mezzo in una trilogia. I due protagonisti devono compiere una crescita maggiore e capire chi sono, per chi combattere e che cosa vogliono. Non sempre gli ordini vanno eseguiti ciecamente senza condizioni e Jordan sta compiendo una grande svolta. 

🍁Se amate gli Young adult con tanta magia, intrighi politici e amori proibiti allora sono sicura che questa trilogia farà al caso vostro.

Non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo libro 💓

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...