Double apex. Doppio punto di corda di Josie Juniper
Traduttore:Maura Dalai
Editore:Ne/oN
In commercio dal:26 febbraio 2025
Pagine:340 p., Brossura
Trama
Phaedra Morgan è uno dei migliori ingegneri di pista della Formula 1. È un prodigio della matematica che unisce talento eccezionale e umorismo tagliente alla totale insofferenza riguardo alle questioni di cuore. Cosmin Ardelean è un uomo generoso e dalla forte personalità, ma è famoso per le sue prodezze amorose fuori dal circuito quanto per le imprese memorabili in pista. Tuttavia, il suo atteggiamento scanzonato nasconde un passato difficile. Quando i due stringono un patto segreto – e deliziosamente proibito – per migliorare la comunicazione e imparare a fidarsi l’uno dell’altra, il fuoco della passione evolve in qualcosa di più… Ma nel mondo delle corse nessun segreto rimane nascosto a lungo, e presto la situazione sfugge loro di mano. La posta in gioco è altissima: saranno in grado di abbattere ogni loro difesa e sfrecciare a tutta velocità verso il traguardo dell’amore?
Recensione
Per la prima volta ho avuto l'occasione di leggere uno sport romance sulla formula uno e devo dire di aver apprezzato molto questo tipo di ambientazione. Phaedra Morgan è un prodigio della matematica nonché uno dei migliori ingegneri di gara del Team Nascar. Suo padre è il proprietario del team ma non c'è stato alcun favoritismo perché Phaedra ha dimostrato il suo valore sul campo con forza e determinazione.
Ora che Ed Morgan ha dei problemi di salute tutta la responsabilità della Nc Emerald Nascar è nelle mani di Phaedra e la pressione è fortissima. A farla uscire di testa è soprattutto Cosmin Ardelean, nuovo pilota scelto dal padre e che lei non sopporta. Tra i due ci sono continui battibecchi che potrebbero mettere in cattiva luce il team. Per questo le viene caldamente consigliato di mettere a posto le cose e trovare un punto di incontro con Cosmin. Ma quando Phaedra passa due giorni con lui e lo conosce davvero una passione irresistibile li travolge.
Posso dire con sicurezza di essermi innamorata anch'io di Cosmin Ardelean. Dietro una facciata di irresistibile playboy si nasconde un ragazzo dal passato difficile che cerca solo amore e comprensione. Cosmin ha una pazienza infinita con Phaedra nonostante i suoi modi bruschi e spesso odiosi. La blandisce con parole dolci e sesso bollente. Oltre ad aiutare chieque ne abbia bisogno gestisce un orfanotrofio per bambini abbandonati insieme alla sorella. È un uomo buono e compassionevole e in tutta onestà mi ha fatto soffrire il modo in cui Phaedra lo tratta per gran parte del libro. Lei non ha pazienza e continua a ferire ripetutamente le persone che le vogliono bene. La sua migliore amica, Cosmin e la sua famiglia sono spesso bersaglio delle sue parole taglienti di cui si pente immediatamente ma che non per questo sono meno dolorose.
Si percepisce il percorso di crescita di Phaedra durante tutto il libro e la sua volontà di sistemare i rapporti con le persone che ha ferito. Mentre Phaedra ha difficoltà a comprendere e a esprimere le sue emozioni Cosmin la sostiene anche lasciandola andare quando lei glielo chiede. C'è una forte passione che li unisce all'inizio ma anche un amore costruito con coraggio e fiducia. Anche se il loro rapporto deve rimanere segreto a causa del mondo delle corse, quando vengono scoperti Phaedra decide di troncare la relazione nonostante si sia resa conto di amare Cosmin. È stato bello vedere una donna forte e di successo scegliere il lavoro che ama anche a discapito dell'amore ma mi è stato anche straziante e doloroso. Finalmente una ragazza piena di difetti e imperfezioni che combatte per essere rispettata in un mondo prettamente maschile. Però mi è dispiaciuto troppo per Cosmin perché si percepisce tutto il suo amore e il dolore di un cuore infranto. Un amore proibito e una storia piena di angoscia e fuoco.
Purtroppo la parte ambientata sulle piste di formula uno e poco approfondita e forse mi sarebbe piaciuto scoprire di più di questo lavoro così interessante. Nel complesso è stata una lettura davvero piacevole e coinvolgente con tante scene piccanti e personaggi originali. Sono molto curiosa di continuare la serie con altri personaggi.

Nessun commento:
Posta un commento