martedì 22 aprile 2025

Recensione di Boys of Tommen. Redeeming 6. A un passo dalla meta. Vol. 4/1 di Chloe Walsh

 


Boys of Tommen. Redeeming 6. A un passo dalla meta. Vol. 4/1

di Chloe Walsh

Traduttore:Chiara Messina, Denise Silvestri

Editore:De Agostini

In commercio dal:1 aprile 2025

Pagine:768 p., Brossura

Trama 

Joey Lynch è cresciuto con le mani chiuse a pugno e il cuore in guerra. Lottare è l’unica cosa che conosce, che sia su un campo da hurling, nelle strade della sua città o dentro la sua stessa testa. Ma Aoife Molloy è l’unica battaglia che non sa come combattere. Perché lei non vuole salvarlo, non vuole aggiustarlo. Vuole solo amarlo. E Joey sa che questo è l’unico colpo che non potrebbe mai incassare. Aoife ha sempre saputo che Joey era complicato. Che stare con lui avrebbe significato dolore, incertezza e scelte difficili. Ma quello che non aveva previsto era quanto potesse essere devastante sentirsi spinta via dalla sola persona che vuole davvero accanto. Mentre le ombre del passato si allungano sul futuro, mentre segreti e dipendenze minacciano di trascinare tutto a fondo, Joey e Aoife dovranno scegliere: restare e combattere, o lasciarsi andare e perdere tutto.

Recensione 

In Redeeming 6 riprendiamo la storia travagliata di Joey e Aoife. Sappiamo già cosa è successo perché in linea temporale ripercorre gli eventi del primo volume della serie e finisce allo stesso punto. Mentre per quanto riguarda Saving 6 può essere definito un prequel perché ci raccontava la vita di Shannon e Joey prima di Binding 13. Sinceramente conoscere in anticipo la maggior parte della storia mi ha fatto perdere lo stupore di fronte a certi colpi di scena ma mi sono goduta comunque la lettura perché amo molto questi due personaggi. Anche se sono 768 pagine ho divorato questo volume in pochi giorni. Non ripercorro con voi la trama perché essendo il quarto volume credo sappiate tutti cosa succede nel libro ma vi assicuro che è stato comunque pieno di emozioni. Joey lotta da tutta la vita contro la dipendenza e contro la vita sregolata del padre. Soffre tantissimo per la negligenza e l'omertà della madre ma è come lottare contro i mulini a vento. L'unica cosa che può fare è proteggere i fratelli e desiderare una via d'uscita. La sua unica gioia è Aoife anche se è molto combattuto perché farla entrare completamente nel suo mondo vuol dire metterla in pericolo. Ci sono senza dubbio scene molto crude e dolorose. Ho sofferto con i due protagonisti e ancora una volta con Shannon anche se ci sono poche scene che la riguardano. Vi confesso che mi è venuta voglia di rileggere i primi due libri. È stato straziante rendersi conto pienamente del tormento di Joey e sentire il suo enorme dolore. Ma è in tutto e per tutto un uomo meritevole di amore e comprensione. Mi è piaciuto leggere di come Joey ha conosciuto Gibsie che rimane il personaggio più pazzo e divertente della saga. Vorrei leggere il libro dedicato il prima possibile. 

Aoife è una forza della natura, divertente e sicura di sé in certi momenti ma anche fragile e piena di complessi in altri. Il suo amore per Joey è incrollabile e così la sua fiducia nel futuro. Le succede una cosa bruttissima che le lascierà sicuramente un trauma profondo ed è stato devastante assistere alla scena. Ho sofferto tantissimo per lei e mi sono commossa molto per il modo in cui Joey deve affrontare ancora una volta la cattiveria del padre. 

Sono felice di aver letto questo quarto volume e aspetto piena di speranze il prossimo libro della serie. Ormai questi personaggi mi sono entrati nel cuore e non riuscirò mai a dimenticarli. Consiglio assolutamente questa saga perché  riesce sempre ad emozionarmi. Chloe Walsh rimane una delle mie autrici preferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...