What's in a kiss? Cosa c’è in un bacio?
di Lauren Kate
Traduttore:Emilia Carmen Cavaliere
Editore:Leggereditore
In commercio dal:29 novembre 2024
Pagine:288 p., Brossura
Trama
Non è così che Liv avrebbe voluto rivedere Jake Glasswell per la prima volta in dieci anni. Un tempo suo rivale al liceo e accompagnatore al ballo di fine anno, dove l’ha umiliata, è ora un personaggio televisivo di successo e più attraente di quanto abbia il diritto di essere. A partire da quel bacio che non c’è mai stato, la vita di Liv non è andata secondo i piani. Ha rinunciato alla Juilliard per stare con la madre durante un momento di crisi, e ora giura di essere contenta lavorando come insegnante di Teatro e uscendo con uomini esclusivamente per incontri occasionali. Questo fine settimana è la damigella d’onore della sua migliore amica, Masha, e naturalmente Jake è il testimone. Ma quando Liv lo guarda negli occhi mentre Masha dice “lo voglio”, l’universo si ribalta e Liv si trova improvvisamente a vivere una versione della sua vita in cui la notte del ballo ha segnato l’inizio della storia fra lei e Jake, non la fine, e dove lui è la sua anima gemella. Il problema? Sua madre e la sua migliore amica la odiano. Cosa c’è in un bacio? Forse, l’inizio di tutto. Un accattivante romance enemies-to-lovers che si basa sul concetto di “cosa sarebbe successo se...” e racconta la storia di un bacio negato e della magica possibilità per una donna di vivere una vita diversa.
Recensione
Liv ha organizzato un matrimonio fantastico per la sua migliore amica, la sua Sor (sorella di ossa rotte). Sono amiche fin dai tempi della scuola e vuole a tutti i costi rendere il giorno del matrimonio un giorno indimenticabile. Purtroppo il testimone dello sposo è l'unico al mondo che Liv odia. Conosce Jake Glasswell dall'ultimo anno di liceo, quando è diventato il suo rivale in ogni ambito scolastico. Ma non è questo il motivo per cui lo detesta. Il giorno del ballo lui l'ha quasi baciata per poi dirle una cosa che Liv non è mai riuscita a dimenticare. Oltre a questo Jake è diventato un conduttore famoso e invece lei dopo la morte del padre ha sacrificato tutti i suoi sogni per stare vicino alla madre. Non rimpiange nulla ma odia Jake per il successo che ha avuto e ora deve affrontarlo.
Inspiegabilmente però dopo aver battibeccato con lui da quando è arrivato a Los Angeles si ritrova trasportata in una realtà alternativa in cui Jake è suo marito e la madre e la migliore amica di Liv la odiano.
La scrittura di queste due scrittrici mi appassiona sempre. Riescono a creare romanzi davvero originali e coinvolgenti. Mi sono ritrovata a metà del libro senza nemmeno rendermene conto e con la voglia disperata di finirlo il prima possibile. Ero troppo curiosa di capire come avrebbe fatto Liv a ottenere tutto quello che voleva. Liv all'inizio è una persona fantastica che cerca sempre di mettere le necessità degli altri davanti alle proprie. Così tante persone la amano perché è una persona buona. Ma la sua vita è un casino. Ha perso il lavoro e non ha mai avuto una vera storia d'amore. Nella vita parallela ha perso l'affetto di due persone importanti ma l'amore con Jake è sorprendente. Avevo paura di leggere il finale e invece come sempre Lauren Kate non mi ha deluso.
Forse l'unica cosa negativa è che alcune parti della realtà parallela sono superflue e rendono la narrazione fiacca. Avrei tagliato alcune scene non necessarie per rendere la scrittura più fluida.
Questa commedia romantica è comunque molto divertente e quel tocco di soprannaturale me l'ha fatta amare ancora di più.

Nessun commento:
Posta un commento