giovedì 26 dicembre 2024

Recensione di Burning up. Anime in fiamme di Claudia Castiello

 


Burning up. Anime in fiamme

di Claudia Castiello

Editore:Newton Compton Editori

In commercio dal:3 dicembre 2024

Pagine:544 p., Brossura

Trama

Eleanor arriva sempre puntuale a qualsiasi appuntamento e preferisce passare le serate sul divano a sorseggiare una tisana mentre guarda una commedia romantica. Sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo aver chiuso una relazione tumultuosa, e ama profondamente il suo lavoro. Hunter arriva sempre in ritardo e preferisce passare le serate in giro per locali insieme ai suoi migliori amici. Non crede all'amore ed è uno scansafatiche nato, incapace di rispettare qualsiasi regola. Tuttavia, per una serie di sfortunati eventi, i due, agli antipodi come il giorno e la notte, sono costretti a collaborare, o meglio, Eleanor si trova a dover tenere d'occhio Hunter, assicurandosi che lui stia in riga e faccia il suo dovere. Come prevedibile, fanno subito scintille. Sono incompatibili, due universi paralleli che mai avrebbero dovuto incontrarsi e che entrano costantemente in collisione. Nemici giurati, non fanno che ripetersi a vicenda quanto si odiano. Ma tra odio e amore talvolta il passo è breve…

Recensione 

Eleanor lavora come segretaria di Bill Hawthorne da ben due anni. Si trova bene in azienda ed è sempre puntuale e ligia alle regole. Dopo una delusione d'amore ha deciso di astenersi completamente dal frequentare ancora qualcuno. Quando il figlio di Bill arriva in azienda con la sua arroganza e la mancanza di rispetto per i suoi colleghi, Bill le affida l'incarico di sorvegliarlo. Tra i due inizia una guerra fatta di scherzi e dispetti reciproci. Si odiano, sono completamente diversi e dovranno decidere se continuare ad ostacolarsi oppure a collaborare e fare funzionare il loro rapporto. A complicare ulteriormente la loro vita è la passione che li travolge inaspettatamente. Litigano continuamente ma la passione cresce pagina dopo pagina. Si offendono e si sfidano a più riprese ma si confidano anche la verità sul loro doloroso passato.

Eleanor cerca di porre fine ripetutamente alla loro tresca, cerca di mantenere le distanze ma Hunter non riesce a starle lontano, è geloso e deciso a tenerla tutta per sé. Hunter non vuole una relazione e non riesce ad ammettere a sé stesso di provare sentimenti sempre più forti per Eleanor. Quando finalmente entrambi sono pronti ad ammettere di volere qualcosa di più del sesso ci sono altre complicazioni e segreti a dividerli. 

Era da tanto che non mi capitava di leggere un Office romance ed è sempre un genere che mi incuriosisce molto. Adoro le dinamiche di odio e amore tra gli uffici e le amicizie tra colleghi. Mi è piaciuto molto che l'autrice abbia dato molto spazio ai dialoghi che sono da sempre la mia parte preferita anche se forse avrei tagliato alcune scene superflue. Mi sono ritrovata a seguire troppi personaggi con le loro relazioni e il loro passato senza sentirne davvero la necessità. Le scene piccanti sono ben scritte e molto scorrevoli. Anche i momenti in cui Eleanor e Hunter si parlano apertamente dei loro problemi mi hanno commosso. Forse avrei alleggerito un po' la trama e mi sarebbe piaciuto qualche momento più divertente e meno teso ma è stata una lettura molto fluida e godibile. Devo dire che Hunter all'inizio non mi piaceva per niente. Odio i bulli e i prepotenti e non sopporto gli arroganti, neppure se sono bellissimi e affascinanti. Ho trovato spesso sgradevole il suo atteggiamento e fino a metà del libro non credevo di riuscire a comprenderlo a pieno. Poi però ho visto il legame sincero con gli amici, la madre e i fratelli e ho capito che non era del tutto senza speranza. Invece mi è piaciuta moltissimo Eleanor. Ho apprezzato molto il modo in cui riesce a tenere testa a Hunter e il suo carattere forte e implacabile. Eleanor ha subito un trauma gravissimo e mi ha commosso molto il modo in cui è riuscita a trovare la forza in sé stessa, e grazie ad amici sinceri, di superare un lutto così forte. Credo che l'autrice sia stata davvero brava a creare personaggi così vividi e a realizzare una trama così complessa. È stata una lettura veloce e leggera che credo possa piacere agli amanti dei romance Spicy. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...