Honey & Spice. Dolce come miele, piccante come peperoncino
di Bolu Babalola
Editore:Piemme
In commercio dal:8 ottobre 2024
Pagine:432 p., Brossura
Età di lettura:Young Adult
Trama
Kiki Banjo ha imparato a difendersi dalle delusioni sentimentali. La sua regola d'oro è: non farsi coinvolgere. Attraverso il suo programma radiofonico, Brown Sugar, condivide le proprie pillole di saggezza con le altre ragazze del Whitewell College, per proteggerle da chi non ha intenzioni serie. Non può perciò tirarsi indietro dall'avvertire del pericolo le sue ascoltatrici, quando un nuovo e intrigante studente, Malakai Korede, inizia a fare strage di cuori nel campus. Kiki, però, è ambiziosa e per poter accedere a un prestigioso stage estivo a New York dovrà collaborare proprio con l'attraente e sexy Malakai. Con l'obiettivo di realizzare i propri sogni, i due fingono una relazione dolce e bollente al punto giusto per affascinare la popolazione studentesca e aumentare gli ascolti di Brown Sugar. Kiki è sicura che riuscirà a mantenere la relazione entro i termini dell'accordo, ma Malakai sembra conquistare prima la sua amicizia e poi, forse, qualcosa di più...
Recensione
Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo soprattutto perché è fortemente femminista. Kiki è una ragazza forte, decisa, fiera di se stessa e sicura della sua bellezza. Non c'è posto per l'amore nella sua scalata al successo. Non ricerca la bellezza fine a sé stessa nei ragazzi che frequenta ma aspira alla comprensione e all'accettazione completa in un rapporto paritario fatto d'amore e di fiducia reciproca. È diffidente ad aprirsi e a stare in gruppo a causa di un'amicizia del suo passato. Preferisce tenersi ai margini delle varie cricche e nel suo programma radiofonico "Brown Sugar", sulla stazione radio del college, aiuta le ragazze a superare le difficoltà amorose e ad unirsi per sostenersi a vicenda. Quando Malakai, con il suo fascino irresistibile, getta nel panico tutte le ragazze del campus, Kiki cerca di scoprire come metterlo fuori gioco e riportare la serenità tra le cricche femminili. Ma non si aspetta assolutamente di trovare un ragazzo perbene, affascinante, disponibile e sincero. Entrambi hanno dei progetti scolastici da portare a termine e aiutandosi a vicenda in una finta relazione otterranno tutto quello che desiderano in ambito accademico. Kiki parteciperà al film di Malakai e lui parlerà in radio per aumentare gli ascolti. Iniziano con qualche apparizione pubblica e alcuni appuntamenti per mostrarsi in giro ma finiscono col aprirsi e raccontare cose che non hanno mai detto a nessun altro.
Malakai riconosce il potere e la tenacia di Kiki e anche se non vuole una relazione sembra sempre più preso da lei. È stato veramente bello essere testimoni dei sentimenti che crescono pagina dopo pagina e ho adorato i loro dialoghi sexy. Si percepisce la chimica tra di loro e la parte in cui lui la chiama, per parlare della sua serie di libri fantasy preferiti, perché ha iniziato a leggerla proprio per capire come mai Kiki ne fosse così affascinata, mi ha scaldato il cuore. Io mi sono completamente innamorata di Malakai.
I personaggi secondari sono tutti meravigliosi, li vorrei come amici, soprattutto Aminah. Tutte le discussioni e i dialoghi mi hanno portato a riflettere su tantissimi argomenti, tra cui, il tradimento, l'amicizia, la disuguaglianza, il razzismo, l'amore, la realizzazione professionale ecc ecc
Si parla molto anche di musica, di libri, di attori e serie tv che anch'io guardavo anni fa e ho apprezzato tantissimo ripensare a quei momenti. In sostanza ho apprezzato molto Honey e Spice e lo consiglio a tutti quelli che cercano un romanzo intenso e coinvolgente con una storia d'amore davvero romantica.

Nessun commento:
Posta un commento