giovedì 21 novembre 2024

Recensione di Butcher & Blackbird di Brynne Weaver

 


Butcher & Blackbird

di Brynne Weaver

Traduttore:Nadia Toffanello

Editore:Mondadori

Collana:Oscar fantastica fabula

Formato:Tascabile con Edge 

In commercio dal:29 ottobre 2024

Pagine:372 p., Brossura

Trama 

Anche i serial killer hanno bisogno di un amico. Ogni gioco ha il suo vincitore. Sloane e Rowan sono due serial killer a caccia di serial killer. Si conoscono da anni, e trovano riflessa la stessa anima nera come la pece l’uno negli occhi dell’altra. Si capiscono al volo, insomma. Sono amici, ma rivali. Dalle piccole cittadine della Virginia alla sofisticata California, dai sobborghi di Boston ai campi del Texas, ogni anno si incontrano per misurarsi con i peggiori mostri del Paese. Quando finalmente l’attrazione a lungo sopita esplode e scocca la scintilla, il romance si tinge di sfumature horror. Perché Sloane e Rowan hanno seminato dietro di loro una cruenta scia di fantasmi pronti a reclamare vendetta. Riusciranno a uscire in tempo da questo gioco mortale?

Recensione 

Questo libro, oltre ad avere un'edizione e una copertina davvero bellissime, è davvero molto divertente. Adoro i libri con serial killer e ho apprezzato molto serie tv come You oppure Dexter, in cui il cattivo non è proprio così cattivo come si potrebbe pensare. In questo romanzo si parla di due killer che uccidono serial killer. L'ho visto sul booktok e quando ho sentito parlare di cannibalismo accidentale e di tutti gli altri trigger warnings la mia voglia di leggerlo è aumentata a dismisura. Ha subito scalato la mia tbr e l'ho divorato in tre giorni. I pov sono alternati tra Sloane (Blackbird) e Rowan (Butcher). Sloane è rimasta intrappolata in una gabbia mentre stava uccidendo un serial killer e Rowan la trova mentre dava la caccia allo stesso uomo. I due iniziano una bella amicizia e una sfida annuale per catturare un assassino. Per Rowan è amore a prima vista e cerca di corteggiare Sloane dandole il tempo di farlo entrare nella sua vita senza spaventarsi. L'attrazione tra i due è magnetica e la loro amicizia tra dialoghi divertenti e alquanto macabri è troppo divertente. Ho amato entrambi i personaggi principali e anche quelli secondari. Sloane ha subito un forte trauma insieme alla sua migliore amica e non si è mai sentita amata dai suoi genitori. Questo l'ha portata ad avere mta rabbia e la difficoltà di fidarsi delle persone. Ha paura di non essere abbastanza e di venire abbandonata per questo. Riesce a scovare e cacciare dei serial killer ma ha troppa paura per lasciarsi andare con il ragazzo che le piace. Rowan invece sa essere un perfetto e celebre chef, stimato e apprezzato da tutti e appena si trova davanti un assassino diventare un ammasso di rabbia senza freni. Sembrano due persone diverse ma con Sloane e con i suoi fratelli è davvero adorabile, pieno di premure e atteggiamenti gentili. La parte spicy è assolutamente succosa e piccante. 

La scrittura di Brynne Weaver è scorrevole e riesce a creare una atmosfera giocosa e divertente anche nelle scene più spatter. Non è un thriller e non c'è mistero. La definirei una commedia romantica a tratti sanguinosa. Se cercate un libro con una storia d'amore divertente e anticonvenzionale con tanto pepe allora questo è decisamente il libro perfetto per voi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...