Recensione di SCENDE LA NOTTE Effetto strega di JULIETTE CROSS

 


SCENDE LA NOTTE 

Effetto strega di JULIETTE CROSS

Data d'uscita: 9 Aprile 2024

Serie originale: Stay a spell #1

Autore: Juliette Cross

Editore: Newton Compton

Genere: Fantasy Romance

Trope: Witches - Wolfmen - Magic - Forbidden

Pagine: 384

Trama

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide di ricorrere all’aiuto di una strega potente prima di impazzire. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Peccato che sottovaluti il lupo mannaro che è in lui, pronto a sfoderare le zanne…

Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi.

Una strega che si offre di aiutarlo.

Che cosa potrà mai andare storto?

Effetto strega serie:

1. Scende la notte : Mateo & Evie  9 Aprile 2024

2. Mezzanotte : Devraj & Isadora  14 Maggio 2024

3. L'incantesimo : Nico & Violet 

Recensione 

Questo paranormal romance è il primo di una saga di libri autoconclusivi su coppie diverse ma legati perchè si racconta la storia delle sorelle Savoie. Streghe con poteri diversi a capo delle esseri soprannaturali di New Orleans. In questo libro i protagonisti sono Evie e Mateo. Evie ha il potere di spezzare le maledizioni e ha un cuore d'oro. Non riesce a resistere ad aiutare chi è in difficoltà. È altruista e profondamente legata alle sorelle.

Mateo è un lupo che non riesce più a trasformarsi ma nonostante questo sente il suo lupo Alfha che gli parla continuamente nella testa e questo lo tormenta. L'unico modo per spezzare la maledizione che lo sta distruggendo è cercare una delle famigerate sorelle Savoie. Ma quando incontra Evie si rende conto che la sua presenza rende più taciturno il lupo dentro di lui, per questo cerca di passare ogni momento della giornata con la bellissima strega. Lei gli concede quattro ore al giorno che poi si trasformano in maratone di film e momenti dolci e pieni di tensione.

Evie, a cui è sempre stato insegnato a stare alla larga dai lupi perchè sono aggressivi e fuori controllo, piano piano si affeziona a Mateo e cerca di aiutarlo leggerdo tutto quello che può su questi esseri soprannaturali e sul loro passato per capire come spezzare la maledizione. 

"Un lupo vuole quello che vuole."

Il libro è incentrato principalmente sull'attrazione tra i due protagonisti e sui dialoghi tra loro e tra le varie sorelle Savoie. Mateo è un ragazzo tranquillo e molto carino, se non fosse per la sua controparte lupesca che sembra un assatanato petulante e aggressivo. Ma diciamoci la verità, Alpha è assolutamente il mio preferito. Anche Evie mi è piaciuta per il suo buon cuore e per le sue insicurezze ma avrei voluto qualcosa di più. L'ambientazione è marginale e poco descritta. I personaggi secondari sono delle brevi comparse senza profondità e il mistero della maledizione non è sviluppato in pieno. Diciamo che ho apprezzato maggiormente la parte conclusiva in cui si svolge il pieno dell'azione. Forse sono troppo abituata a nemici, tradimenti e segreti per apprezzare a pieno una coppia di personaggi fondamentalmente buoni. Però il legame tra le sorelle Savoie è davvero profondo e mi intenerito leggere il profondo affetto che lega i vari personaggi. 

In definitiva è un libro leggero con una storia d'amore Slow born molto carina ma piuttosto insipida. Una lettura piacevole ma senza troppe pretese con il giusto livello di spicy. 

Commenti