Recensione di Renegades. Verità svelate di Marissa Meyer

 


Renegades. Verità svelate

di Marissa Meyer 

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy Romance

Trope: Distopico - Sci-fi

Pagine: 549 

Trama 

Nel pirotecnico finale della serie, Marissa Meyer tesse una trama ricca, dove intrighi, svelamenti e colpi di scena lasceranno i lettori a bocca aperta.

Alcune persone sono da sempre destinate a essere eroi. Così come altre sono da sempre destinate a essere supercattivi. Mentre Nova e Adrian lottano per mantenere segrete le loro identità e infuria la battaglia tra i loro alter ego e i rispettivi alleati, una minaccia oscura si sta lentamente insinuando a Gatlon City. Per proteggere coloro che amano, i due ragazzi dovranno fare i conti con bugie e tradimenti. Quel che non sanno, però, è che le loro più grandi paure stanno per materializzarsi e che superare il divario tra supereroi e supercattivi è forse l'unico modo per uscirne vincitori. Altrimenti, potrebbero perdere tutto. Compreso l'amore che provano l'uno per l'altra

Recensione 

Leggere il volume conclusivo di una trilogia è sempre pauroso. È il libro in cui riponiamo più speranza e non sempre i nostri desideri vengono esauriti. Questo per fortuna è un degno finale di una trilogia ben fatta. Ultimamente sto leggendo molti libri di questa autrice e devo ammettere di trovare il suo stile di scrittura molto dolce e semplice da leggere. Mi trasporta in mondi differenti ma mai noiosi. Nella saga delle cronache lunari mi ha conquistato con i retelling delle fiabe più famose in un universo in guerra con la luna e ora mi ha appassionato nelle lotte tra supereroi. Io poi amo i supereroi nei film e nelle serie TV quindi, eccezionale direi.

Ho apprezzato soprattutto la crescita e lo sviluppo di Adrian e Nova. Quando i segreti sono finalmente stati svelati, entrambi hanno dovuto scendere a patti con quello che pensavano fosse un ideale solido e inconfutabile. Hanno dovuto ammettere che da entrambe le parti c'erano delle cose da risolvere e da cambiare. Hanno dovuto vedere le cose da una prospettiva diversa e si sono resi conto che non ci sono buoni e cattivi ma ognuno di noi ha lati diversi che a volte si scontrano e non sono chiaramente definibili. 

Ci sono stati colpi di scena inaspettati e un ritmo incalzante che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Come nei libri precedenti ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui la loro storia si è conclusa. Anche se la storia d'amore tra Nova e Adrian non è l'elemento principale del libro mi è piaciuto come l'autrice ha saputo dare il giusto valore alla loro storia. 

Verità svelate è un libro pieno di azione, drama ed è veramente ben scritto. Mi ha scosso e affascinato e la consiglio assolutamente. 


Commenti