Recensione di Effetto strega. Mezzanotte di Juliette Cross

 


Effetto strega. Mezzanotte

Di Juliette Cross

Titolo originale: Don't Hex and Drive

Serie: Effetto strega #2

Editore: Newton Compton

Genere: Fantasy Romance

Trope: Witches - Vampires - Magic - Forbidden

Pagine: 320

Trama 

Strega timida e introversa, Isadora Savoie trascorre gran parte del tempo nella sua serra oppure al rifugio per animali, dove esercita con dedizione i suoi poteri curativi. Tuttavia, quando alcune ragazze del vicinato scompaiono, si ritrova suo malgrado coinvolta nel mistero e si mette a cercare indizi. Il suo unico alleato nell’indagine? Devraj Kumar, un vampiro seducente con un unico hobby: flirtare. Dopo trecento anni trascorsi da leggendario guerriero che si muove nell’ombra, Devraj è irrimediabilmente attratto da Isadora, che è il suo esatto opposto e sembra non subire per nulla il suo fascino oscuro. Lui vuole conoscerla meglio, carpirne ogni segreto e rubarle il cuore. Tra maratone di film bollywoodiani, app di dating sovrannaturali e lezioni di guida sexy, Devraj riuscirà a conquistare Isadora? E soprattutto, insieme scopriranno che fine hanno fatto le ragazze scomparse?

Recensione 

In questo nuovo romanzo della serie Effetto strega, seguiamo le vicende di Isadora Savoie, strega dolce e gentile che odia le macchine e le interazioni sociali e l'affascinante vampiro nonché star di Bollywood, Devraj Kumar.

Devraj investe la giovane strega mentre sta tornando a casa in bicicletta. Cerca di scusarsi in ogni modo ma Isadora odia gli estranei e fa veramente fatica ad accettare il suo aiuto. Lui la accompagna a casa con enorme dispiacere di Isadora che lo trova decisamente sgradevole nonostante il fatto che sia molto bello e gentile. È così che inizia la loro conoscenza e la conseguente indagine da parte di Devraj sul mistero delle ragazze scomparse.

Mi piace che in questi libri non ci sia solo la parte romance ma anche un filone thriller con una indagine tra esseri soprannaturali. Lo trovo molto più avvincente del classico paranormal romance. Non aspettatevi comunque un mistero difficilissimo da risolvere. Diciamo che è un contorno per questa storia d'amore tra opposti che si attraggono.

Un'altra cosa che mi è piaciuta di questi libri è che sono Slow born. La relazione tra Isadora e Devraj procede con calma soprattutto perchè sono completamente diversi sia nel carattere che nel modo di vivere. Lui è una star del cinema sempre in giro per il molto, affascinante, divertente, dalla parlantina sciolta e sempre gentile con tutti. Lei è altruista e ama soprattutto le piante e gli animali, non ha la patente e preferisce spostarsi solo a piedi o in bicicletta restando tenacemente legata alle poche persone che fanno parte della sua vita. Devraj è diventato il suo vicino di casa e cerca in ogni modo di conquistarla. È davvero un ragazzo d'oro e piace a tutte le sorelle Savoie. Anch'io ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il libro. 

Isadora però non riesce a lasciarsi completamente andare perchè sa che lui appena avrà risolto il caso delle ragazze scomparse partirà per un nuovo viaggio lasciandola con il cuore spezzato.

Questo secondo volume è molto più piccante e scorrevole del primo. Forse perchè in questo caso parliamo di streghe e vampiri e io ne sono da sempre affascinata. È una lettura leggera e divertente che vi consiglio assolutamente.

Commenti