Recensione di BAD CRUZ L.J. Shen


 

BAD CRUZ

L.J. Shen

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 384

Data di uscita: 17 maggio 2024

Prezzo cartaceo: € 15.90

Prezzo ebook: € 5.99

Traduzione: Serena Stagi e Federica D’Ascani

Illustrazione: MiLa ToRRo

Trama 

Il dottor Cruz Costello è decisamente fuori portata. Tennessee Turner è decisamente… fuori di testa.

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.

Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.

Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato

Recensione 

Quando esce un nuovo libro di L.J.Shen sento la voglia irrefrenabile di leggerlo subito. Ormai è una delle mie autrici confort. Infatti anche questa volta mi sono ritrovata a divorarlo in due giorni. Sono felice soprattutto che questa volta i protagonisti siano dei trentenni e non adolescenti come al solito. Non che sia contraria ai libri ambientati nei college o al liceo ma mi è piaciuto questo cambio di prospettiva. Infatti questa volta il romanzo ha la tropes small Town e poi della crociera con only One Bad e forced proximity. In pratica una vera goduria per me. 

Tennessee Turner è rimasta incinta al liceo e il suo fidanzatino l'ha lasciata senza mai prendersi il disturbo di partecipare alla vita di suo figlio. Tennessee ha cresciuto Bear senza l'aiuto di nessuno a parte la sua famiglia che però da allora l'ha sempre giudicata un disastro totale. Ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare alla tavola calda del paese per provvedere alle necessità di suo figlio che per lei è la gioia più grande in assoluto. Ora che lui ha dodici anni il padre è tornato e vorrebbe fare parte ancora della sua vita. Per fortuna la sorellina di Tennessee sta per sposarsi e la famiglia di lui porterà in crociera entrambe le famiglie. L'unica cosa che Tennessee deve fare è prenotare il posto per lei e per il cognato, il dottore bello e ragazzo d'oro della piccola città in cui abita. Lei naturalmente lo disprezza e la cosa sembra essere reciproca. Ma Tennessee è una grandissima combina guai e infatti prenota una sola stanza e nella nave sbagliata. Da qui in poi ci sarà davvero da divertirsi.

Già l'incipit di questo libro mi ha fatto sorridere e poi durante la lettura ho riso di gusto. Tennessee è un personaggio davvero fantastico e nonostante abbia avuto tutto il paese contro è riuscita a crescere un ragazzino adorabile. È abituata a farsi scudo dai pettegolezzi e dalle malelingue con abiti appariscenti e chili di trucco. 

Il dottor Cruz se devo essere sincera mi ha fatto innervosire più di una volta. Il fatto che lui sia ricco, bello e venga idolatrato da tutti quando invece Tennessee viene trattata malissimo senza meritarlo in nessun modo. Lei è una ragazza sensibile e altruista che riesce ad aiutare gli altri senza farsi notare. Non è più uscita con nessuno dopo la gravidanza eppure tutti pensano che sia una donnaccia. Mentre Cruz va a letto con una diversa ogni settimana ed è l'eroe del paese. Soprattutto non la difende mai all'inizio e oltretutto la fa piangere più di una volta con le sue battutine indelicate. Per fortuna dalla metà in poi si rende conto di aver sbagliato molte volte e diventa migliore ai miei occhi. Nel complesso è un libro piccante e scorrevole. Con una ambientazione bellissima e diversa dalle solite. Che voglia di andare in crociera!!

Un libro perfetto da portare in vacanza mentre ci si rilassa al sole. Vi strapperà più di una risata ve lo assicuro. Come sempre L.J Shen fa centro anche questa volta. 

Commenti