Recensione di Sbaglio dopo Sbaglio di Helena Hunting

 


Sbaglio dopo Sbaglio di Helena Hunting

Genere: Sport Romance/Hockey
Pagine: 304
Data di uscita: 19 aprile 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo

La serie All Inn è composta da romanzi autoconclusivi:

1-Bugia dopo Bugia
2-Sbaglio dopo Sbaglio


Trama

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.



Recensione 

Ho letto il primo libro di questa serie poco tempo fa. È una saga composta da libri autoconclusivi, su coppie diverse ma legati da personaggi che si conoscono e fanno parte della stessa squadra di hockey. Ora ho divorato in due giorni questo secondo volume con molto piacere. In Bugia dopo Bugia il protagonista era Rook Bowman, in questo nuovo libro la protagonista è sua sorella Stevie Bowman. Stevie ha scoperto il suo fidanzato mentre la tradiva proprio il giorno del suo compleanno. È rimasta senza casa e senza un posto in cui raccogliere i pezzi della sua vita andata a rotoli, quindi il fratello le offre ospitalità nell'appartamento in cui viveva prima di sposarsi e il suo vicino di casa è Bishop Winslow, compagno di squadra di Rook. Bishop e Rook non vanno per niente d'accordo e appena vede arrivare questa sconosciuta nell'appartamento del capitano, ruolo che avrebbe dovuto essere suo prima dell'arrivo in squadra di Bowman, pensa subito che sia la sua amante. Questo, come potete immaginare, crea una serie di ostilitá iniziate proprio il giorno dell'arrivo di Stevie nel nuovo appartamento. I due ragazzi non si risparmiano offese e prese in giro, con una gara di biancheria intima divertente iniziata da Bishop la mattina dopo per prendere il giornale fuori dalla porta. 

Stevie è una ragazza forte e dalla battuta pronta, ha vissuto per molto tempo all'ombra della fama del fratello e ora non vuole assolutamente stare sotto i riflettori. Lavora nella stessa clinica sportiva del suo ex che continua a provare a tornare con lei nonostante il modo pessimo in cui si è comportato. Per fortuna incontra delle amiche che la aiutano e la supportano nelle difficoltà quotidiane. 
Bishop è il perfetto tipo Grumpy, scontroso e diretto, spesso arrabbiato con il capitano della squadra, con l'allenatore e con la vicina di casa sexy. In pratica con tutti quelli che gli ruotano intorno. Non ama le feste o la socializzazione in generale. È burbero e ostile come un orso arrabbiato. Ma è anche sexy da impazzire e leale con il fratello e poi successivamente anche con Stevie quando impara a conoscerla davvero. Infatti dopo un grave infortunio Stevie si offre di aiutarlo in cambio di referenze lavorative. Stevie è un fisioterapista che lavora con gli atleti del college e quando Bishop subisce un brutto infortunio all'inguine durante la sua partita di NHL lei propone di aiutarlo con la fisioterapia ogni giorno.
Quando lui scopre che in realtà è la sorella di Rook le cose si complicano ma se c'è una cosa in cui Bishop è bravissimo è a stare vicino a Stevie e aiutarla in tutto e per tutto. 

Questo libro mi è piaciuto anche più del primo perchè adoro la trope Grumpy x Sunshine. Soprattutto negli sport romance. Forse l'unica cosa che non apprezzo molto nei libri di Helena Hunting, che avevo già notato in Bugia dopo Bugia è il finale troppo frettoloso. Ho preferito le prime 200 pagine con i continui battibecchi piccanti e spiritosi, piuttosto che il litigio finale con l'ovvio finale. Ma è stata una bella lettura, leggera e divertente senza troppo spicy ma con la giusta dose di coinvolgimento. Soprattutto ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi principali e secondari. Ormai mi sembra di conoscerli sempre meglio e sono curiosa di scoprire chi sarà la prossima coppia sotto ai riflettori. 
Se cercate un romance coinvolgente da leggere tutto d'un fiato allora credo che questi libri faranno proprio al caso vostro. 

Commenti