These infinite threads. Gli intrighi del regno

 


These infinite threads. Gli intrighi del regno

di Tahereh Mafi

(This Woven Kingdom #2)

Editore: Fanucci

Data di uscita: 27 ottobre 2023


La serie è composta da:

1. This Woven Kingdom (Le trame del regno)

2. These Infinite Threads (Gli intrighi del regno)

3. All This Twisted Glory - in originale nel 2024

Trama

Senza una via di fuga a disposizione e vicina a compiere il suo destino, Alizeh dovrà decidere se accantonare i sentimenti per Kamran e diventare la regina che il suo popolo merita oppure seguire ciò che non riesce a dimenticare.

Alizeh, l’erede al trono dei Jinn, è destinata a liberare il suo popolo dalle ingiustizie subite sotto il dominio umano. Quando Kamran, l’erede al trono degli umani, si innamora di lei, inizia a mettere in discussione tutto ciò che gli è stato insegnato sui Jinn. Nel frattempo, il nonno di Kamran giace morto per mano di Cyrus, sovrano del vicino regno di Tulan, che ha portato Alizeh nella sua patria per sposarla; le ha offerto tutto ciò di cui ha bisogno per diventare la regina dei Jinn, portando così a termine il suo patto col diavolo. Ma Alizeh non vuole avere nulla a che fare con l’accordo di Cyrus e tantomeno con il diavolo.

Recensione 


Questo libro si apre proprio con la stessa scena con cui si è concluso il primo libro, tranne che questa volta è dal punto di vista di Kamran. Normalmente non mi piace quando i sequel riprendono esattamente da dove si era interrotto il primo libro, ma in questo caso è stato molto utile perché gli eventi sono stati descritti da un punto di vista completamente diverso, con una prospettiva che aggiungeva più sostanza alla scena.

Una delle mie lamentele principali (l'unica, in realtà) riguardo a This Woven Kingdom era che non sentivo che il mondo fosse sufficientemente arricchito. Non c’erano molti segnali visivi, e dato che sono un lettrice che immagina moltissimo l'ambientazione ne sono rimasta un po’ deluso. Ma questa volta il mondo è descritto davvero molto meglio. Ora abbiamo gli stessi due POV, ma in due posti completamente diversi. Kamran, che deve tenere insieme il suo regno (e se stesso) nel palazzo. Kamran è un disastro da quando suo nonno è stato ucciso e Alizeh se n'è andata. È arrabbiato e affranto, ma vuole anche credere che i sentimenti di Alizeh per lui fossero reali. La magia di Kamran è cambiata quella notte ed è preoccupato di non essere nominato nuovo re. , Alizeh che è stata portata a Tulan. Non mentirò, Tulan sembra un bel posto in cui vivere.

Per quanto riguarda la trama, in realtà non è successo molto. Ci sono alcune rivelazioni divertenti e nuovi personaggi interessanti, ma a parte questo, non è un libro pieno di azione. Tuttavia, come il primo, questo libro è molto incentrato sui personaggi. Mi è piaciuto così tanto leggere i POV di Kamran e Alizeh che non mi interessa nemmeno che non sia successo molto e che circa il 70% del libro fosse un monologo interiore. Anche Cyrus è un personaggio molto interessante, e potrei sospettare che la Mafi ci tirerà fuori un Aaron Warner con questo personaggio. Oppure morirà di morte violenta. Non sono sicura di quale preferisco, e questo la dice lunga su di lui come personaggio, direi.

Nel complesso mi è piaciuto molto questo libro, nonostante non sia successo nulla. Tuttavia, ci sono ancora molte domande a cui rispondere riguardo Cyrus e quale sia esattamente il suo accordo, quindi sono super entusiasta di qualsiasi notizia sul terzo libro!

Commenti