Magnolia Parks
Autore:
Jessa Hastings
Traduttore:
Alessandra Casella, Gabriella Pandolfo
Editore:
Garzanti
Collana:
Narratori moderni
Anno edizione:
2023
In commercio dal:
2 maggio 2023
Pagine:
464 p., Brossura
Trama
Ci sono tanti amori nella vita. Solo uno rimane addosso come un tatuaggio. Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell'ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c'era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l'espressione annoiata che tutti si aspettano dall'erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c'è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.
Acquista Qui
Recensione
Magnolia è la IT Girl e tutte vogliono essere sua amiche o essere lei. Aiuta essere nelle sue grazie, visto che farebbe qualsiasi cosa per coloro che le sono vicini. BJ è il ragazzo carino e cattivo che può far cadere ai suoi piedi qualsiasi ragazza con un solo sguardo e lo sa. Farebbe qualsiasi cosa per una persona e una sola, Magnolia. Questi due erano fatti l'uno per l'altro e quando finalmente si sono messi insieme, tutti pensavano che fosse il destino, o almeno così pensavano. Questo libro inizia dopo la rottura, ma non sappiamo perché si sono lasciati. In tutto il libro, apprendiamo che tipo di relazione hanno i due e come non sono in grado di lasciarsi soli, non importa quanto ci provino o chi si metta sulla loro strada. Non vi ricordano Blair e Chuck?
Questo libro è la definizione di una relazione tossica, in cui due persone non possono lasciar andare il proprio passato e faranno di tutto per tenere l'altra persona nelle loro vite. Magnolia usa altre persone come oggetti di scena per far ingelosire BJ e gli impedirà indirettamente di stare con altre ragazze perché vuole stare con lui ma in realtà non lo farà. A causa di ciò che è accaduto in passato che li ha portati alla rottura, Magnolia ha ora negato il suo cuore a BJ ed è troppo spaventata per affidarglielo di nuovo. Questa non è affatto una brutta cosa, ma Magnolia permette che certe cose accadano tra loro e allontana BJ dalle persone perché diventa gelosa. I due, insieme a chiunque altro al mondo, sanno quanto si amano e che sono "destinati" a stare insieme, ma Magnolia lo nega per proteggersi.
Sebbene la loro vita amorosa sia la trama principale di questo libro, assistiamo ad altri problemi importanti come triangoli amorosi, tradimento familiare, perdita, inganno, abuso di droghe e altro ancora. Ho adorato leggere questo libro, principalmente perché sono un fanatico del dramma, e questo libro era pieno di drammi. Volevo vivere in questo mondo e provare come ci si sente ad essere amico di queste persone. Una cosa, però, è che vorrei che avessimo più contesto su chi fossero da bambini al di fuori delle loro vite amorose, solo così possiamo capire meglio ogni personaggio. Sulla stessa nota, c'erano più personaggi di cui era difficile tenere traccia perché non c'era molto background fornito oltre alla loro relazione con Magnolia e BJ. Questo libro è una serie, quindi spero che nei prossimi libri spieghino qualcosa in più. Tutto sommato, valuto questo libro quattro stelle.


Nessun commento:
Posta un commento