The fine print un accordo per due

 


Dreamland billionaires series di LAUREN ASHER


Data d'uscita: 10 febbraio 2023

Titolo: THE FINE PRINT. Un accordo per due
Titolo originale: The fine print
Serie: Dreamland Billionaires #1
Autrice: Lauren Asher
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogenere: Enemies to lovers - New Adult - Office Romance
Pagine: 400




Trama

Benvenuti a Dreamland…
...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.
Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.
Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.
Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.
Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.
Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?
Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.


Recensione


Ciao amici Booklovers ❤️
Dopo aver visto per mesi questo libro sia su TikTok che su Instagram, sono stata estremamente felice di scoprire che stava per essere pubblicato anche in Italia. Ringrazio Always Publishing per la possibilità di leggerlo in anteprima così da potervi portare la recensione. In questo libro prendiamo parte alla storia di Zahra e Rowan, mentre lottano per superare le loro insicurezze e problemi di fiducia. Questa storia d'amore ruota attorno a un parco a tema chiamato "Dreamland", che nel nostro mondo sarebbe considerato Disney World o nel mio caso Gardaland( il parco di divertimenti in cui i miei genitori mi portavano ogni anno). Rowan è un direttore creativo, è stato il nonno a dargli questa posizione per assicurarsi che creasse qualcosa di eccezionale. Zahra lavora nei saloni di bellezza del parco, aiutando i bambini a rinnovarsi per assomigliare a uno dei loro personaggi preferiti. Ha sempre sognato di entrare a far parte del team di creatori del parco perché ama realizzare i sogni delle persone. E un giorno ne ha l'opportunità. Lavorando a stretto contatto con l'insopportabile Rowan, per creare una nuova attrazione per il parco che rappresenti la gioia che le persone amano provare mentre si divertono. Ma mentre litigano e litigano, i confini si confondono e i sentimenti si aggrovigliano finché nessuno dei due sa se dovrebbero solo lavorare insieme o innamorarsi.


Questo "romanzo d'ufficio" porta tutto ciò che la gente ama del parco dei divertimenti e unisce l'amore in esso. Questo libro parla anche di diversità e ha un cast diversificato di personaggi.


Zahra è sempre stata una persona positiva, sempre alla ricerca del meglio nelle persone. Questo fino a quando non ha incontrato Rowan. Era così esasperante lavorare con luie perdevano sempre il controllo l'uno di fronte all'altro.

Rowan non si fida di nessuno. Anche se Zahra non gli ha mai dato nessuna ragione di dubitare di lei. Tutto è dovuto al fatto che tutti hanno sempre cercato di approfittare del suo successo e dei suoi soldi. Sarà difficile superare i litigi e lasciarsi finalmente andare all'amore.
Mi è piaciuto tutto di questo libro. Sono felice di averlo letto. È un autoconclusivo ma so che ci saranno altri due libri di questa serie è non vedo l'ora
 di leggerli.

Commenti