Sangue e Cenere


 Buongiorno Meraviglie ❤

Con immensa felicità vi parlo del primo libro di una trilogia fantasy attesa da molto tempo. Ringrazio HarperCollins per la possibilità di leggerlo in anteprima e di potervene parlare.

Sangue e cenere

Jennifer L. Armentrout
HarperCollins Italia
2022
24 marzo 2022
592 p., Brossura

Trama

Una fanciulla... Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un'esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere. Un dovere... Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza. Un Regno... Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.



Recensione 

Amato da molti, visto spesso su instagram e tiktok ero così curiosa di leggere finalmente Sangue e Cenere e di incontrare i famosi Poppy e Hawke che avevano catturato l'attenzione di tutti che ho iniziato immediatamente la lettura.
È una storia d'amore fantasy che ha ricevuto molto clamore, per una buona ragione. È molto Spicy o Smut, ideale per i fan a cui è piaciuta la serie ACOTAR di SJM. La protagonista ( Poppy per i suoi amici e la sua famiglia) è stata venerata e nascosta dalla società prima della sua ascensione al potere. È chiamata la Vergine e ogni sua mossa è controllata dal Duca e dalla Duchessa,  i suoi tutori. La sua guardia del corpo e mentore, Vikter, le ha insegnato a combattere a mani nude e con ogni tipo di arma.
"Allora perché hai passato gli ultimi cinque anni ad addentrarmi?"
"Perché so che hai bisogno di sentirti in grado di difenderti, dopo quello che hai sofferto, quello con cui hai dovuto convivere, posso capire che tu voglia occuparti in prima persona della tua protezione."》
 Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un'esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata.
Preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere. Infatti Poppy ha perduto sia il padre che la madre e ha subito gravi ferite che porta ancora marchiate sulla pelle. Ha un dovere... Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.
Infatti una sera in una delle sue scappatelle serali, per sfuggire alla pressione di non poter vivere una vita normale, incontra Hawke in una locanda e per uno scambio di persona finiscono appartati in una stanza.
Hawke è misterioso, sexy e sicuro di sé, e sa esattamente cosa vuole, sia di persona che in camera da letto. Come scopre Poppy durante il loro primo incontro durante i primi capitoli. 
Un Regno... Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. 
Ci sono anche rumori di disordini nel Regno, dove i cittadini vengono attaccati dai Craven, esseri simili a mostri zombi che causano paura e terrore. Ad aggiungere cose al mix, c'è anche L'oscuro, che minaccia di rapire Poppy e attaccare il Regno.
E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita. 
In questo libro si mescola amore e oscurità fino a creare un mix perfetto che ti prende fin dalle prime pagine. Le scene piccanti non mancano e io ero completamente dipendente dalla trama, dai personaggi e dalla storia d'amore mentre leggevo il libro e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Anzi ne ho veramente bisogno perché la curiosità mi sta divorando.

Non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo al più presto.





Commenti