Coda di castoro Un'avventura per salvare la natura!

 


Coda di castoro. Un'avventura per salvare la natura! Ediz. a colori

 Daniele Mocci,Luca Usai

Editore: Mondadori

Anno edizione: 2021
In commercio dal: 23 marzo 2021
Pagine: 72 p., ill. , Rilegato

Trama

Preparatevi a difendere la vostra terra!

Coda di Castoro è un piccolo indiano delle Lingue Dritte, la tribù più onesta che ci sia! Insieme al castoro Ba-da-bum, al puledro Ascella Pezzata e ai suoi amici Lenticchia Bollita, Arco Storto, Molte Parole e Tempesta di Grandine, sventerà il malvagio piano delle Teste di Legno, la tribù nemica che ha inquinato il laghetto vicino al villaggio per cacciarli dalle loro terre.



Recensione

In questo bellissimo albo illustrato troviamo la storia di Coda di castoro, un indiano della tribù delle Lingue Dritte. Coda di castoro ha questo nome perché appena nato si addormentava accarezzando la coda del suo amico castoro. Nelle pagine di questo libro troverete una descrizione di tutti gli animali e dei membri della tribù. 


Un giorno mentre Coda di Castoro gioca nella foresta con i suoi amici animali trova tantissima sporcizia nel laghetto vicino al campo e decide di correre a dare la notizia al capo della tribù, insieme agli altri ragazzi e allo sciamano del villaggio dovrà sventare il piano dei cattivissimi Teste di legno. Questa tribù rivale vuole impadronirsi delle terre dei Lingue Dritte perché sono molto più fertili. 


Le illustrazioni sono, come potete vedere dalle foto, estremamente colorate e allegre. Una storia sul dovere da parte di grandi e piccoli di proteggere la natura. La pulizia nei luoghi incontaminati e un piacere e ogni bambino può imparare fin da piccolo ad 
aiutare

Un racconto divertente e spassoso con cui intrattenere i bambini dai cinque anni di età. 

Commenti

  1. Ma quanto può essere carino? Inoltre con un bellissimo messaggio di rispetto per l'ambiente 👍

    RispondiElimina
  2. Davvero troppo carino! Non lo conoscevo e lo prenderò per leo !

    RispondiElimina

Posta un commento