domenica 24 agosto 2025

Recensione di Love at first. Amore al primo sguardo di Kate Clayborn

 


Love at first. Amore al primo sguardo

di Kate Clayborn

Traduttore:Gabriella Ceccarelli

Editore:Leggereditore

In commercio dal:18 luglio 2025

Pagine:288 p., Brossura

Trope: vicini di casa 

Trama 

Sedici anni prima, l’allora adolescente Will Sterling ha visto – o meglio, ha sentito – la ragazza dei suoi sogni: in attesa sotto il balcone di un condominio, ha avuto un momento perfetto con un’adorabile sconosciuta dalla voce calda. Nonostante si sia lasciato alle spalle gran parte del suo passato, questo è un ricordo che non è mai svanito. Ora l’arrivo di un’eredità inaspettata lo riporta a quello stesso indirizzo, dove intende liberarsi della nuova proprietà per tornare alla sua frenetica vita da medico. Invece, due balconi più in alto, incontra una donna dall’aria stranamente familiare. Per quanto Nora Clarke sia sorpresa dalla propria reazione all’affascinante e curioso Will, o dalle conversazioni condivise all’alba, non lascerà che i piani di lui rovinino l’armonia del suo condominio eccentrico e affiatato. Cercherà quindi di farlo desistere dall’intento orchestrando un piccolo sabotaggio. Ma sotto la superficie della loro faida si nasconde un legame profondo. Un balcone, una sventurata coppia di innamorati, un incontro fatale: forse è il tipo di storia che alla fine non può funzionare. O magari è la seconda occasione perfetta...

Recensione 

Questa è senza dubbio una delle commedie romantiche più belle che ho letto nell'ultimo periodo. 

Will Sterling è un personaggio davvero affascinante. Da adolescente ha intravisto Nora Clarke sul balcone della casa di sua nonna mentre era con la madre in visita a uno zio mai incontrato prima. Solo sentire la sua voce gli ha fatto capire di provare un sentimento mai provato prima per questa ragazza sconosciuta. Quando sedici anni dopo eredita l'appartamento dello zio se la ritrova come vicina di casa. Will vuole solo liberarsi della nuova proprietà per tornare alla sua frenetica vita da medico. Decide quindi di sistemare l'appartamento per poi affittarlo. Nora invece è affezionata al condominio e a tutti i suoi vicini di casa, sono una grande famiglia e vorrebbe che anche Will lo capisse. Dei residenti in affitto renderebbero la vita di tutti molto complicata e cerca di convincere Will a non affittare a degli sconosciuti. Man mano che si conoscono tra loro nasce una bella amicizia e una attrazione irresistibile ma Will è irremovibile sulla sua decisione e questo mette alla prova il loro rapporto. 

Tra divertenti discussioni divertenti con gli eccentrici inquilini e serate di poesia stranamente romantiche i due protagonisti capiranno di dover fare dei cambiamenti nelle loro vite per fare spazio a un legame profondo e dolcissimo. 

Un cast di personaggi davvero adorabili che cerca di creare scompiglio all'inizio ma che poi fa il tifo per la coppia, si proteggono e si aiutano a vicenda, sono fragili ma ostinati e sono fondamentalmente una grande famiglia che si ama. Mi hanno commosso e ho provato molto tenerezza per lo loro storie. L'autrice riesce a descrivere benissimo il carattere di ognuno e questo libro rende ancora più cari al lettore. Anche l'amicizia tra Will e il Dr. Gerald Abraham è veramente adorabile. Entrambi sono persone solitarie che in qualche modo trovano il modo di confidarsi e creare un'amicizia che sembrava all'inizio impossibile. Sally, l'ex moglie di Abraham, è una forza della natura e sembra la fatina buona di una favola. Lo sviluppo della trama è entusiasmante tra cambi di scenario e appuntamenti romantici. Ho adorato i protagonisti in tutte le loro sfumature. Le scene sul balcone sono le mie preferite. Il loro primo quasi incontro e il successivo dopo sedici anni, il finale e la dichiarazione mi hanno commossa. Se cercate una rom com divertente e romantica con personaggi adorabili, gattini abbandonati e amori ritrovati allora questo è un libro che dovete assolutamente leggere. Io me ne sono innamorata. 


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...