Mile high. Sfiorando il cielo
di Liz Tomforde
Traduttore:Vivaldi Anna
Editore:Always Publishing
Collana:Always romance
In commercio dal:24 gennaio 2025
Pagine:464 p., Brossura
Trama
Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un'attrazione travolgente. Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l'aspetta: sarà l'assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C’è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta. Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra. Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l'atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago. A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta. Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all'assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole. Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente. È l’inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.
Recensione
Non riesco mai a resistere alla voglia di leggere un nuovo sport romance. In questo caso ad attirare ulteriormente la mia attenzione è stata anche l'edizione davvero bella con gli Edge colorati di azzurro cielo. Bellissima!
Ma parliamo del contenuto oltre che della cover. Zanders, il protagonista maschile, è il vice capitano della squadra di Hockey di Chicago. È bellissimo, un vero playboy che ogni sera esce dallo stadio con una ragazza diversa, per non parlare del tempo che passa in panchina per gli scontri sulla pista. Chicago lo ama proprio perché è il ragazzaccio ricco e arrogante che tutti desiderano. Ma questa è tutta una facciata per far ottenere più soldi alla squadra e per assicurarsi un ingaggio per la prossima stagione. In realtà Zee è un amico leale che stravede per la famiglia del suo migliore amico e che ha sempre avuto problemi ad accettare l'amore a causa della sua infanzia difficile.
Quando sale sull'aereo privato della squadra e incontra per la prima volta la nuova hostess che lavorerà per loro per tutta la stagione la trova insolente e davvero sexy. Ogni incontro tra loro farà alzare la temperatura di entrambi. Tra battute taglienti e qualche risata entrambi capiscono che l'attrazione tra loro è irresistibile. Stevie è una ragazza dolcissima e molto insicura a causa dei continui commenti negativi della madre e del suo ex ragazzo sul suo fisico tutto curve. Lei con il tempo ha imparato ad amarsi ma non sempre è abbastanza forte da far scivolare tutto senza sentirsi ferita. In più ha deciso che per nulla al mondo avrà un'altra relazione con un atleta. Una basta e avanza per la sua brutta esperienza. Ma Zee è davvero attraente con tutti quei tatuaggi e il fisico scolpito. Quando lui le propone solo una notte insieme non riesce a rifiutare. Peccato che una notte sola non basta a nessuno dei due. Quando Stevie conosce davvero Zanders si rende conto che quello che la stampa dice di lui è solo una bugia costruita dal suo ufficio stampa. In realtà lui è dolce, schietto, comprensivo e un vero amico. È proprio lui a permetterle di ricostruire piano piano la sua fiducia in sé stessa.
È un libro che oltre a parlare di una storia d'amore parla anche di famiglia, rapporto difficile con i genitori, accettazione del proprio fisico e psicoterapia. Mi è piaciuto molto che oltre alle scene piccanti ci fosse molta introspezione dei protagonisti che cercano di vivere l'amore nonostante i traumi che le loro madri hanno creato. Ho adorato che il fratello di Stevie gli offra il suo appoggio incondizionato anche mettendosi contro la madre. Anche il padre di Stevie è stato veramente un amore. Zee invece ha solo la sorella e la famiglia del suo migliore amico a coprirgli le spalle visto che i genitori sono stati davvero orribili con lui. È un cucciolotto bisognoso d'amore che combina un disastro solo perché ha paura.
Entrambi i personaggi crescono e imparano ad accettare che non tutti sono dalla loro parte ma che l'importante è l'amore delle persone che ci sostengono. Riescono a guarire insieme ed è stato bellissimo seguire i loro progressi. È un libro abbastanza lungo ma confesso di averlo finito in appena due giorni. Si parla molto di sport e ci sono molti atleti sia di hockey che di basket perché il fratello di Stevie è un campione molto conosciuto e molto ricco. Confesso che la scena in cui sull'aereo tutta la squadra si spoglia dai completi eleganti per mettersi più comodi mentre Stevie e l'altra assistente di volo li guardano estasiate vorrei averla vissuta di persona. 😍
È scritto molto bene e mi ha fatto venire voglia di tuffarmi subito sul secondo volume della serie in cui la protagonista sarà Indy, l'amica hostess di Stevie. Prevedo un altro bellissimo sport romance da gustare.

Nessun commento:
Posta un commento