Spiral
di Khabra Bal
Traduttore:Valentina Zaffagnini
Editore:Rizzoli
In commercio dal:25 febbraio 2025
Pagine:450 p., Brossura
Trama
Elias Westbrook è appena entrato a far parte dei Toronto Thunder, una delle squadre di Hockey migliori del paese. Con una fan base sempre più grande e tante, troppe aspettative sulle spalle, è costretto ad affrontare le sfide che derivano dalla notorietà, il tutto mentre cerca disperatamente di raggiungere il suo primo obiettivo in carriera. E mentre i tabloid riportano ogni sua mossa, inclusa ogni singola ragazza con cui viene visto, l’unica cosa che vorrebbe fare è sparire. Sage Beaumont è un'aspirante ballerina che sogna di unirsi all'Aurora Ballet Theatre, ma è difficile assicurarsi un ruolo, vista la sua scarsa popolarità sui social. Per questo motivo, quando ha l'opportunità di realizzare i suoi sogni fingendo di frequentare Elias, non se la lascia sfuggire. Ben presto, le fragili regole sulla falsa relazione che Elias e Sage hanno stabilito vacillano di fronte all’irresistibile attrazione che provano l’uno per l’altra. Dovranno scegliere se fidarsi della testa o del loro cuore, prima di perdere totalmente il controllo.
Recensione
Ormai sono una fan sfegatata degli sport romance con giocatori di hockey. In questo secondo volume della serie di Khabra Bal conosciamo meglio Elias Westbrook, migliore amico e coinquilino di Aiden Crawford che avevamo conosciuto in Collide. Elias è un ragazzo dolce, premuroso, educato nonché esordiente dei Toronto Thunder in cui gioca con Aiden. Purtroppo da quando è iniziata la stagione non è ancora riuscito a fare un gol e soprattutto è perseguito dai fan e dai giornalisti che lo descrivono come un ragazzo che cambia partners molto velocemente. Non c'è niente di più lontano dalla realtà ma questa continua pressione mediatica lo rende ancora più nervoso e solitario. Quando nella sua vita irrompe Sage Beaumont, un'aspirante ballerina dal carattere forte e frizzante il mondo ordinato di Elias si stravolge completamente. Lei ha bisogno di pubblicità sui social per essere finalmente notata dal Aurora Ballet Theatre e a lui serve una fidanzata per smorzare i pettegolezzi. Quindi la soluzione perfetta per entrambi è una finta relazione che non sembra per niente finita. Tra i due c'è una immediata sintonia. Lui cerca di farla aprire e di essere presente in tutto. Lei lo conforta con dolcezza e tenerezza in ogni momento cercando di farlo sciogliere ed essere più spontaneo. È una bellissima storia d'amore tra due persone ambiziose e altruiste. È stato piacevole e coccoloso leggere i molti modi in cui sono presenti l'uno per l'altra senza stupidi battibecchi o meschinità. Finalmente due personaggi buoni e belli con un passato difficile che cercano costantemente di aiutare le persone che amano.
Se devo essere completamente sincera ho preferito Collide perché amo le coppie più controverse che litigano e si urlano contro ma mi piacciono anche i personaggi positivi con storie che possono mostrare quanto sia importante l'amore puro e una persona che ti dà tutto sé stesso. Se vi piacciono le coppie romantiche che fanno sognare allora direi che questo è il libro giusto per voi. Uno sport romance davvero dolce e tenero ma con uno Spicy davvero hot.

Nessun commento:
Posta un commento