Hunted by fate. Cacciata dal destino. The alpha territories. Vol. 2
di Shannon Mayer
Traduttore:Gabriella Ceccarelli
Editore:Leggereditore
In commercio dal:1 novembre 2024
Pagine:240 p., Brossura
Trama
"Il re dei vampiri è morto… Ora sono in fuga dal suo folle successore insieme a un principe vampiro gravemente ferito e la cameriera innamorata di lui. E io che pensavo che i Giochi del Raccolto fossero la parte peggiore... Per non parlare della mia ossessione per il generale dell’esercito dei vampiri incaricato di guidare la squadra di cacciatori mandata a uccidere me e la mia non proprio allegra banda di disadattati. L’unica possibilità che abbiamo di uscirne vivi è quella di gettarci alla mercé dei vicini licantropi e sperare che non ci facciano a pezzetti. Sono loro la chiave per sconfiggere il neo-incoronato “re” Edmund e salvare il Regno dei Vampiri da un terribile e pericoloso ritorno a tempi ormai dimenticati, dominati dal caos e da una crudeltà incontrollata. Ma per riuscire a negoziare un’alleanza fra due specie in guerra da secoli serviranno un pizzico di astuzia e un’abbondante dose di audacia. È una vera fortuna che io ne abbia da vendere."
Recensione
Il libro riprende esattamente da dove si è interrotto il primo volume. Il Re è stato avvelenato dal suo primogenito e ora il nuovo Re dei vampiri è proprio Edmund. L'unico modo per Dominic di proteggere il fratello minore e Sienna, dalla pazzia del suo fratellastro, è quello di assecondarlo e guadagnarsi la sua fiducia in modo da trovare alleati disposti a neutralizzarlo. In questo volume scopriamo elementi fondamentali sul passato di Dominic, sul fatto che sia per metà umano e sul motivo per cui uno dei suoi migliori amici è un lupo. Dominic finalmente accetta i sentimenti sempre più forti per Sienna e sebbene sia geloso di saperla insieme a suo fratello, spera che sia riuscita a trovare rifugio dai lupi. Sienna è scappata con principe e la sua cameriera, ora deve arrivare al territorio dei lupi cercando di tenere in vita Will, avvelenato dal fratello maggiore che lo vuole morto. Per fortuna trova Lochlin, l'amico Lupo di Dominic e insieme percorrono la strada che li porterà a conoscere la Regina dei Lupi. Anche Sienna scoprirà la verità sulla sua magia. Non è umana al cento per cento.
Mi era piaciuto molto il primo volume soprattutto perché non ci sono scene piccanti troppo eccessive e perché i personaggi sono ben descritti. Anche l'ambientazione mi era piaciuta e ho ritrovato tutto quello che apprezzo anche in questo secondo volume. E ora passiamo alle note dolenti. Ho trovato la trama abbastanza assurda. Nel primo libro sembrava chiaro quanto fosse pericoloso addentrarsi nel territorio dei lupi, quanto fossero violenti e aggressivi, e invece Sienna e il suo gruppo vengono accolti senza difficoltà e si trovano in un ambiente equilibrato e gioviale. Poi non voglio addentrarmi troppo nei dettagli che mi hanno fatto storcere il naso per non fare spoiler ma alcune cose sembravano veramente buttate lì a caso senza una trama solida. Capisco che nei paranormal romance con Licantropi e Vampiri ci sia una certa licenza poetica ma sono ormai abituata a intrighi politici ben descritti e assolutamente credibili. È stata comunque una lettura leggera e piacevole con la giusta dose di piccante. Leggerò sicuramente anche il terzo volume. Se cercate un libro con esseri soprannaturali dal fascino oscuro, scene piccanti e avventurose, allora leggete la The alpha territories.

Nessun commento:
Posta un commento