Recensione di L'amore sbagliato. Misconduct

 


L'amore sbagliato. Misconduct
  • Autore: Penelope Douglas
  • Traduttore: Serena Tardioli, Cecilia Pirovano
  • Editore: Newton Compton Editori
  • In commercio dal: 12 gennaio 2024
  • Pagine: 384 p., Brossura
Trama

L'ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l'interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l'ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante un incontro genitori-insegnanti accade qualcosa di imprevisto, destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire gli affari, ma non se la cava altrettanto bene con gli adolescenti. L'attrazione tra Easton e Tyler è immediata, palpabile... e pericolosa. Ma è impossibile resistere. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti...

Recensione 

Non capita spesso che un'autrice mi faccia venire voglia di leggere tutti i suoi libri senza neanche preoccuparmi di leggere la trama. Ma Penelope Douglas è quel tipo di autrice, e la sua voce è sempre così fresca e inaspettata, che non so mai che tipo di libro mi porterà, ma ho comunque voglia di leggerlo. E sebbene questo libro sia molto diverso da tutti i suoi lavori precedenti, con personaggi un po' più vecchi e nuovi temi stimolanti, il suo potente stile di scrittura è sempre presente, questa volta offrendo una storia d'amore proibita che è molto più di quanto sembri. Non hoo amato follemente questo libro come altri suoi lavori ma, ormai sono dipendente da ogni sua scena appetitosa. Lo consiglio soprattutto a chi amo gli age-gap con forbidden romance.

"Mi sono ritrovato a non voler che questa serata finisse in nessun altro modo se non tra le sue braccia."

Due sconosciuti si incontrano ad una festa. Flirtano, si prendono in giro, si perdono l'uno nell'altro per pochi istanti rubati nel tempo. Ma anche se i loro corpi chiedono di più, il loro incontro casuale finisce troppo presto senza che loro imparino veramente nulla l’uno dell’altro. Sei mesi dopo, i loro occhi si incontrano inaspettatamente attraverso le file vuote di un'aula, ma l'eccitazione di rivedersi dopo così tanto tempo scompare nel momento in cui entrambi si rendono conto che non potranno mai più toccarsi.

“Easton era una donna che avrei voluto nel mio letto, ma la signora Bradbury era vietata. Le linee erano lì, chiare come il sole, e non potevano essere violate."

Ex prodigio del tennis e ora appena nominata insegnante di storia in una scuola privata d'élite di New Orleans, la tragica giovane vita di Easton Bradbury ha trasformato la ventitreenne in una donna le cui piccole compulsioni quotidiane mascherano un bisogno molto più profondo di controllare ogni cosa, ogni aspetto della sua vita, per non perdere mai la sua indipendenza, o per non rimettere mai più il suo destino nelle mani di qualcun altro. È riservata, emotivamente distaccata e, sebbene eviti l'intimità e non si permetta mai di aprirsi con un uomo abbastanza a lungo per connettersi con lui, il suo cuore desidera essere più spensierata, ridere di più e occasionalmente lasciare andare ogni controllo.
Quando Tyler Marek entra nell'aula di suo figlio aspettandosi di incontrare il suo nuovo insegnante di storia, non riesce a credere che la donna che sta davanti a lui sia la stessa donna su cui ha fantasticato negli ultimi sei mesi. Miliardario che si è fatto da sé e aspirante politico, Tyler è un uomo guidato dalle sue ambizioni e dal bisogno di eccellere in tutti gli aspetti della sua vita professionale, ma la sua corsa verso l'alto gli è costata la relazione con un figlio che conosce a malapena e che non può sopportare la sua vista.
 L'unica persona che riesce a entrare in contatto con lui è la sua nuova insegnante, la signora Bradbury, e mentre i suoi metodi di insegnamento progressisti potrebbero mostrargli un modo per comunicare con suo figlio, tutto il resto della giovane donna esuberante e dalla mente forte non riesce a adattarsi alla sua vita. Eppure non riesce a togliersela dalla testa, attratto dalla sua personalità imprevedibile come una falena dalla fiamma, e quindi inseguendola sfacciatamente ogni volta che ne ha la possibilità.

"Con lei, non avevo idea di cosa riservasse l'ora successiva, tanto meno la settimana o il mese successivo."

Quando iniziano una relazione segreta che potrebbe potenzialmente distruggere le loro carriere, scoprono che c'è molto di più nella loro connessione di quanto entrambi si aspettassero. L'alchimia tra loro è innegabile, con la loro passione ardente e il bisogno di perdersi completamente l'uno nell'altro, e per un po' si permettono di fingere che un'avventura di breve durata sia tutto ciò che vorrebbero l'uno dall'altro.
Ma quando arriva il momento per Tyler di fare una scelta importante nella sua vita stabilendo finalmente le sue priorità, qualcosa deve cedere, e potrebbe essere ciò che il suo cuore vuole mantenere di più.

“Non ho mai desiderato nessuno ancora e ancora. Ma quando penso a te, mi emoziono."

Una storia davvero splendida che potrebbe essere iniziata come una storia d'amore proibita tra due persone che rischiavano di perdere tutto semplicemente amandosi, ma questo libro ha finito per essere molto più di questo.
 È la storia di due persone che imparano ad accettare e ad abbracciare le proprie vulnerabilità e i propri limiti, e a realizzare ciò che è sempre mancato nelle loro vite. È la storia di un genitore che si connette con il proprio figlio, impara a comunicare con lui e a guadagnarsi la sua fiducia per la prima volta. Ed è una storia sul riconoscere ciò che conta di più nella vita e sull’avere il coraggio di correggere i propri errori. Un'alchimia esplosiva tra i personaggi, una storia d'amore che scalda il cuore, una trama avvincente che mi tiene incollato alle pagine, un retroscena avvincente che mette in mostra le molte sfaccettature colorate di questi personaggi, scrittura fenomenale.
Non so nemmeno perché sono ancora sorpresa dal modo in cui i libri della Douglas mi influenzano ancora e ancora, perché anche se sono arrivata ad aspettarmi grandezza da lei ogni volta che apro uno dei suoi libri, il modo in cui le sue storie sanno agganciarmi è qualcosa a cui non voglio abituarmi mai. Una lettura assolutamente consigliata.

Commenti