Recensione di Georgie, all along. Georgie, da sempre

 


Georgie, all along. Georgie, da sempre

  • Autore: Kate Clayborn
  • Traduttore: Maddalena Mendolicchio
  • Editore: Leggereditore
  • Collana: Narrativa
  • In commercio dal: 8 dicembre 2023
  • Pagine: 320 p., Brossura

Trama

Georgie Mulcahy ha fatto carriera anteponendo gli altri a sé stessa. Quando un imprevisto la porta ad allontanarsi dalla frenesia di L.A. per tornare nella sua città natale, è costretta ad affrontare una scomoda verità: i suoi desideri e le sue esigenze sono sempre stati una pagina bianca. Finché non si imbatte nel suo vecchio diario, custode dei sogni della sua adolescenza. Per una Georgie sopraffatta, le semplici e piccole idee del diario si trasformano in una guida per intraprendere un nuovo cammino. Ma i suoi piani subiscono un arresto quando si trova faccia a faccia con un inaspettato coinquilino, Levi Fanning, che si rivela però un ottimo compagno d’avventura. Mentre i due procedono con la sua lista dei desideri, Georgie si rende conto che ciò che vuole veramente non è tra le pagine del diario, bensì al suo fianco.

Recensione 

Georgie Mulcahy è l'assistente personale di un ricco produttore di Hollywood, fino al giorno in cui rimane senza lavoro perché il suo capo ha deciso di cambiare la sua vita. Invece di trovare un nuovo lavoro presso l'assistente personale a Los Angeles, Georgie decide di tornare a casa, in una piccola città della Virginia, per aiutare la sua migliore amica, Bel, che è quasi pronta a dare alla luce il suo primo figlio.


Quando Georgie arriva a casa dei suoi genitori, incontra un compagno di stanza inaspettato, Levi Fanning, fratello maggiore della sua cotta del liceo, Evan Fanning. I genitori di Georgie sono in viaggio in camper alla scoperta dell'America e permettono a Levi di rimanere a casa loro, mentre la sua casa viene ristrutturata, in cambio della cura del posto. Dovevano essersi dimenticati che Levi avrebbe vissuto in casa quando la loro figlia sarebbe tornata a casa... O sì?

Levi Fanning è la pecora nera della sua famiglia e non parla più con loro. Gli mancano suo fratello Evan e sua sorella Olivia, ma sa che non potrà più contattarli dopo l'incidente. Da giovane era un piantagrane e la città ha una lunga memoria. Ora ha la sua casa e i suoi affari mentre cerca di sistemare la sua reputazione. 

Questo Romanzo è il primo che leggo di questa autrice e mi ha colpito molto. L'autrice sa come creare personaggi riconoscibili per i quali non si può fare a meno di fare il tifo. Georgie è semplicemente deliziosa, è energica, divertente e una forza della natura. Può rendere la vita più facile a chiunque, tranne che a se stessa.

Levi è chiuso, scontroso e inavvicinabile a causa della sua infanzia tumultuosa. Gli è stato insegnato a non credere in se stesso, eppure cerca con tutte le sue forze di cancellare i peccati del suo passato. Sotto sotto, ha un cuore tenero e un'anima gentile, ma ci vuole molto per arrivarci. E il suo cuore tenero è inconfondibile quando interagisce con il suo adorabile cane, Hank, che è l'attuale amore della sua vita.

Georgie e Levi sono opposti, lui è scontroso e lei è ottimista, ma si bilanciano a vicenda e hanno bisogno l'uno dell'altro più di quanto credono di avere all'inizio. Ognuno di loro ha bisogno di crescere e capire la propria vita, ma sono in grado di appoggiarsi l'uno all'altro mentre lo fanno.

Questa storia è commovente, affascinante ed emozionante, e tutto ciò che amo in una storia d'amore. Non posso fare altro che raccomandare a tutti questo libro.

Consiglio vivamente Georgie, All Along a chiunque ami la narrativa e la grumpy x sunshine trope




Commenti