Recensione di Tutta colpa di un Playboy di Tessa Bailey

 


Tutta colpa di un Playboy 

Dopo il successo di Tutta colpa dell’estate, l’autrice bestseller Tessa Bailey torna in libreria dal 1° dicembre con Tutta colpa di un Playboy, il secondo romanzo, autoconclusivo, della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.

Questa volta la protagonista sarà la dolce e riservata Hanna Bellinger che tornerà per lavoro a Westport, il paesino costiero in cui ora vive sua sorella Piper. Non avendo un posto in cui dormire, Hannah verrà ospitata da Fox Thornton, suo nuovo migliore amico e marinaio rubacuori. La convivenza tra i due dovrebbe essere semplice, in fin dei conti sono “solo amici”… giusto?


Genere: Romance Contemporaneo

Pagine: 320

Data di uscita: 1° dicembre 2023

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 4.99

Traduzione: Anna Vivaldi

Illustrazione: MiLa ToRRo

Trama

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.

l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.

Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.

La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.

Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?

Recensione 

Tessa Bailey regala un'altra commedia romantica deliziosamente divertente su un Playboy che si innamora accidentalmente della sua migliore amica mentre cerca di aiutarla a conquistare un uomo diverso...

Il pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di flirtare in maniera spensierata. Tutti sanno che il divertimento è garantito, a letto e fuori, ed è esattamente quello che lui preferisce. L'amore è solo un bisogno fisico per lui. Comunque non è mai il tipo che si preoccupa troppo delle emozioni, evita sempre di entrare nelle relazioni. Pertanto, con le regole di base chiaramente stabilite, la sua procedura operativa standard rimane praticamente la stessa. Ed è proprio così che gli è piaciuto in tutti questi anni.

Finché non incontra Hannah Bellinger. È immune al suo fascino e al suo aspetto, ma sembra apprezzare la sua... personalità? E vuole essere sua amica? Bizzarro. Ma lei gli piace troppo per rischiare un'avventura, quindi diventano amici platonici. Ora Hannah è in città per lavoro e si è sistemata nella camera degli ospiti di Fox. Sa che è un noto donnaiolo, ma sono sicuramente solo amici. In effetti, sta nutrendo una cotta senza speranza per un collega e Fox è proprio la persona che può aiutarla con la sua poco brillante vita amorosa. Armata di alcuni consigli dal bel Casanova, residente a Westport, Hannah si propone di attirare l'attenzione del suo collega... ma più tempo trascorre con Fox, più lo desidera. Mentre il confine tra amicizia e flirt comincia a sfumare, Hannah non può negare di amare tutto di Fox, ma rifiuta di essere una tacca sulla sua cintura.

Vivere con la sua migliore amica avrebbe dovuto essere facile anche per Fox ma ora lei se ne va in giro avvolta in un asciugamano, dorme proprio dall'altra parte del corridoio, e Fox fantastica di svegliarsi accanto a lei per il resto della sua vita! Si è innamorato di lei, amo, lenza e piombino. Aiutarla a flirtare con un altro ragazzo è pura tortura, ma forse se Fox riesce ad affrontare i suoi demoni interiori e dimostrare ad Hannah qualcosa di più sceglierà lui. . . 

Il libro si è rivelato una lettura leggera ed è stata una gradita pausa dalle letture pesanti che stavo facendo in questo momento. In vena di una pausa, cercavo qualcosa di romantico ma non troppo pesante. Una lettura piacevole e divertente.  

Cosa aspettarsi?

Aspettatevi una narrativa romantica contemporanea che sia in parti uguali emotiva e divertente. Aspettatevi un libro che presenti una coppia romantica piuttosto insolita: un pescatore di granchi reali e un'assistente di produzione di Hollywood. Aspettatevi una storia tra amici e amanti ambientata nella piccola cittadina marittima di Westport, nello stato americano di Washington. 

Hannah e Fox sono due anime imperfette, Hannah, sebbene sia chiaramente un gioiello, rifiuta di vedere il proprio valore. È come una versione delicata, insicura e rozza di se stessa che non conosce l'effetto che ha sugli altri. La sua qualità più adorabile è il modo in cui mette sempre gli altri prima di se stessa.

Sebbene inizialmente, Fox si presenti compiaciuto e arrogante. Ma man mano che le pagine girano, il lettore è testimone di quanto sia stratificato il suo personaggio: sicuro fuori ma insicuro dentro. E il modo in cui entrambi si aiutano a vicenda a farli crescere.

I numerosi riferimenti alla musica conferiscono al libro un'atmosfera unica, così come l'ambientazione da sogno della città portuale.

Il romanticismo è incredibilmente bello.

Una storia d'amore appassionata e intensamente emotiva come il lettore si sarebbe aspettato.

Con personaggi come Hannah e Fox, le possibilità erano infinite, ma immagino che questo non renda giustizia a personaggi così straordinari.

Dimmi che ora non vedi l'ora di leggerlo anche tu? 

Commenti