Recensione di Terms and conditions. Un'intesa per due

 


Terms and conditions. Un'intesa per due

  • Autore: Lauren Asher
  • Traduttore: Athena Barbera
  • Editore: Always Publishing
  • In commercio dal: 31 ottobre 2023
  • Pagine: 316 p., Brossura

Trama

Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

Benvenuti a Dreamland… ...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore. Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?

Tropes

Grumpy/Sunshine

Workplace Romance

Fake Marriage

Age Gap Romance

Recensione 

Iris e Declan hanno delle regole per il loro finto matrimonio. È solo un matrimonio di convenienza in cui Iris aiuta Declan e sono ben decisi a non creare alcun legame emotivo. Questo finché non iniziano a innamorarsi dell'altro e i confini si confondono.

Ma Declan è riluttante ad iniziare una relazione a causa degli anni in cui ha evitato le relazioni a causa di suo padre. Anche Iris non vuole farsi coinvolgere per le relazioni passate in cui gli uomini l'hanno sempre umiliata.

Declan inizia a capire che non può vivere senza Iris nella sua vita ed è disposto a trasformare questa falsa relazione in qualcosa di reale, ma dopo molti anni trascorsi a pensare che la vita sia solo triste, sarà capace di amare qualcuno così pieno di vita?

Iris ha sempre lottato nella vita con la sua dislessia e un padre violento, quindi è più che riluttante a fare qualcosa di diverso dal finto matrimonio con Declan, ma lui la convince e capisce le piccole cose che la maggior parte degli uomini non ha mai capito, il che le rende più difficile resistergli nonostante le bandiere rosse.

Iris ha stravolto la vita di Declan con il suo amore per le piante e i colori vivaci e la sua energia infinita nonostante abbia dedicato così tanto tempo e impegno al suo lavoro.

Oserei dire che amo questo libro più del primo? Non fraintendetemi, adoro l'altro libro, ma con Declan e Iris che si conoscevano e lavoravano insieme prima dell'inizio del libro, è stato molto più facile per me calarmi nella loro storia, inoltre c'erano così tante emozioni. 

Hanno una facilità nella loro relazione che è in diretto contrasto con i loro continui scontri, ed è stato così avvincente vedere la tensione sessuale aumentare. È una combustione lenta e le emozioni sono più profonde di quanto i protagonisti vogliono ammettere. Guardarli mentre cercavano di farlo bene è stato leggero e divertente un minuto, un po’ angosciante il minuto successivo, pieno di tensione e infinitamente avvincente. 

Non avrei mai voluto che finisse, aggrappandomi nervosamente a ogni parola e desiderando di poterla far durare più a lungo possibile.

Aspetto con impazienza la prossima puntata di questa serie di standalone interconnessi.

Commenti