THE LOVE POST Un amore da prima pagina L.J. Shen

                       

THE LOVEPOST
Un amore da prima pagina
L.J. Shen


Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 344
Data di uscita: 10 novembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
NUOVA VESTE GRAFICA





Dall’autrice bestseller di USA Today e Wall Street Journal
UNA NUOVA EDIZIONE DI THE LOVEPOST

Torna in libreria il 10 novembre l’autrice bestseller L.J. Shen con una nuova edizione scintillante di The Lovepost. Un amore da prima pagina, un office romance contemporaneo autoconclusivo, enemies to lovers.

The Lovepost. Un amore da prima pagina è ambientato nel mondo del giornalismo newyorkese con due protagonisti che conquisteranno i vostri cuori in un battito di ciglia. Jude ha un nuovo bellissimo lavoro, peccato che il suo capo sia Célian Laurent, l’uomo con cui ha passato una notte qualche tempo prima e a cui ha rubato… il portafoglio!

The Lovepost. Un amore da prima pagina, pubblicato per la prima volta in Italia nel 2021, tornerà in libreria con una nuova irresistibile veste grafica. È un romanzo autoconclusivo e non è collegato ad alcuna serie.

«Cancellate tutti i vostri impegni perché The Lovepost deve essere la vostra prossima lettura!» iScream Books


Trama

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.

Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.

Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.

E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

Dall'autrice bestseller internazionale de Il Ladro di baci, una commedia romantica ambientata nel mondo del giornalismo, che gioca sulla linea sottile tra l'odio e l’amore.


Recensione


Se come me avete amato Vicious di L.J.Shen sono sicura che crollerete ai piedi di Célian. Un uomo d'affari arrogante e sicuro di sé che non ha peli sulla lingua. Cèlian, l’uomo più freddo e distaccato sulla faccia della terra è a capo di una emittente televisiva, figlio del proprietario della LBC. Judith è una ragazza che scopre all' improvviso che il  suo fidanzato l' ha tradita e cerca sollievo in un bar del centro. Con un bicchiere di whiskey e pochi soldi in tasca incontra Cèlian, lì per rimorchiare qualcuno e quel qualcuno pare sia proprio la nostra Judith. Non sarà l’alcool però ad offuscarle il giudizio, ma l'incredibile fascino dell''autoritario uomo d'affari.
Dopo una notte di passione non si aspetta certo di trovarla in redazione non meno di un paio settimane dopo. Tra l'altro Jude, prima di lasciarlo nella camera d'albergo, gli ha anche rubato il portafoglio. Non per cattiveria ma solo perché cerca di far quadrare i conti in casa per poter pagare le cure mediche del padre che ha un cancro. 
Da qui nasce un office romance pieno di colpi di scena e di tanta tensione. Aspettatevi dialoghi molto spinti e scene spicy molto forti. Perfetto per chi ha amato Il ladro di baci. 

Mi è piaciuto molto il pov alternato tra i due protagonisti e i continui battibecchi del classico hate to lovers. È impossibile non amare Jude, così dolce e disponibile, sia con il padre malato che con gli amici. Ma nonostante la sua bontà, Jude riesce a tenere testa al burbero Célian fin dal loro primo incontro. 

Questo manda Célian su tutte le furie ed è divertentissimo vedere la sua compostezza sgretolarsi pagina dopo pagina. 
Ho letto il libro in appena due giorni. Se come me amate i romance pieni di fuoco e passione sfrenata sono sicura che questo libro vi farà battere il cuore. 


Commenti