Recensione di Live your best lie. Tutti hanno un segreto


 Live your best lie. Tutti hanno un segreto

Autore:           Jessie Weaver

Traduttore:     Maria Bastanzetti

Editore:            Giunti Editore

Collana:            Waves

In commercio: 18 ottobre 2023

Pagine:              410 p., Brossura

Età di lettura:   Young Adult

Trama

Summer Cartwright è una influencer dalla vita perfetta: è bella, popolare, piena di amici, frequenta la migliore scuola di Los Angeles e ha milioni di follower, senza contare che sta per uscire un suo libro, che si prospetta già un bestseller. Almeno fino alla notte di Halloween. Come ogni anno, ha organizzato una grande festa esclusiva. Ma qualcosa va storto. Sul suo Instagram compare un post che dice che nel giro di cinque minuti sarà morta, e Summer sparisce. Sembrerebbe una trovata pubblicitaria, se non fosse che qualche ora dopo viene trovata senza vita. Presto il cerchio si stringe su quattro sospettati, ognuno dei quali, proprio come Summer, aveva un segreto da proteggere...

Recensione 

Questo è un thriller che ha per protagonisti ragazzi giovani alle prese con la scuola e le difficoltà quotidiane. 

Di chi puoi fidarti? Chi sono i tuoi amici? Cosa sanno le persone della tua vita? Questo romanzo è di grande attualità ed è raccontato in molteplici POV intervallati da post sui social media e flashback. Sono rimasta affascinata dal finale e ho adorato i colpi di scena.

Io sono una grande appassionata di serie TV mistery o thriller con protagonisti adolescenti e in questo libro ho trovato tutti gli elementi perfetti per una trasposizione cinematografica.

In Live Your Best Lie incontriamo la protagonista è Summer. Per il mondo esterno, Summer sta vivendo il sogno di tutti gli adolescenti. Frequenta una scuola super elegante, ha il fidanzato perfetto e tutti i migliori vestiti, borse e scarpe: ha milioni di follower sui social media e molti affari con i vari brand. Ma questo porta con sé anche molti segreti e scheletri nascosti nel suo armadio e nel suo gruppo di amici. Mi è piaciuto scoprire i segreti di tutti e cercare di ricostruire cosa stava succedendo. Questo libro è stato bello ma, anche se mi sono piaciuti i personaggi, tutta questa faccenda di cercare di individuare il colpevole mi ha fatto diffidare di tutti. E solo verso la fine emergono i segreti più profondi e nascosti. Credo ci sia lo spazio per un seguito. Io lo leggerei molto volentieri.

Nel complesso, questo è esattamente quello che voglio in un mistery/thriller YA. Perfetto per chi ha amato Uno di noi sta mentendo. 

Commenti