Ancora un disastro. Almost beautiful

 


Ancora un disastro. Almost beautiful

Jamie McGuire
Vera Sarzano
Garzanti
Narratori moderni
2023
26 settembre 2023
304 p., Brossura
Young Adult

Benvenuti alla recensione per il Review party organizzato da Sara in collaborazione con Garzanti 



Trama

Abby e Travis sono due guerrieri. Hanno sempre dovuto lottare contro chi non credeva nel loro amore. Sin dal loro primo incontro, anni prima, quando si sono scambiati parole poco amichevoli per nascondere la reciproca attrazione. Hanno superato incomprensioni, accuse, inganni, fino al giorno in cui si sono scambiati gli anelli, suggellando la promessa di restare sempre insieme, a ogni costo. Eppure il loro passato cerca ancora di dividerli. Qualcuno sta indagando su un incendio in cui Travis è rimasto coinvolto suo malgrado e, per di più, c'è chi vorrebbe usare a scopo di lucro le competenze che Abby ha appreso dal padre. Per proteggerla, Travis prova ad allontanarsi, ma Abby non glielo permette, convinta che solo restando insieme possano affrontare ogni difficoltà. Ad aiutarli, gli amici di sempre, Shep e America, e i fratelli di Travis con le rispettive compagne. Perché un amore così grande deve essere difeso. E nessuno è più forte della famiglia Maddox al completo.

Recensione 

Dopo molti anni ritorno a leggere una delle mie autrici preferite. Ritroviamo Abby e Travis subito dopo il loro matrimonio a Las Vegas. Quindi se non avete letto almeno il primo libro della saga romance "Uno splendido disastro", difficilmente riuscirete a capire questo libro. Non c'è molta premessa, si parte subito dal momento in cui i due novelli sposi tornano nel loro appartamento. Abby ha cercato di procurare un alibi a Travis dopo l'incendio ma i due innamorati sono ancora una volta al centro di un disastro. L'fbi indaga sui responsabili dell'incendio e faranno di tutto per trovare qualcuno a cui addossare la colpa.
Alcune recensioni dicono che Travis è offensivo e violento e, a dire il vero, la sua ossessione è un po' malsana, ma non è mai stato crudele con Abby o i suoi amici più cari. Sicuramente la sua insicurezza a volte risulta pesante ma Travis farebbe di tutto per le persone che ama, per la sua famiglia e i suoi amici sfidebbe il mondo intero, e questo lo rende molto più simpatico ai miei occhi.

"L’amore di Abby mi ricordava proprio queste due cose: 
la calma, la pace e il silenzio di quando in quella cucina mi ero aggrappato alle gambe della mamma per ascoltare la sua meravigliosa canzone e l’inspiegabile presagio, o forse semplicemente la sensazione che io non riuscivo a comprendere, che il tempo insieme a lei potesse finire da un momento all’altro."

Entrambi tirano fuori il meglio e il peggio l'uno dell'altro, ma sono fatti l'uno per l'altra. Abby era la calma per la tempesta di Travis. La loro relazione non è perfetta, ed è per questo che il libro ha un titolo così appropriato. Sono bellissimi insieme. Ma anche un disastro.

«Be’, non ti amo per il tuo aspetto fisico perché sarebbe un’infatuazione. Non ti amo per l’intesa sessuale, quella è lussuria. Non ti amo perché tu ami me, quella è empatia. 
Non ti amo per quello che puoi darmi o che puoi fare per me, sarebbe un baratto. Non ti amo per il modo in cui mi tratti, quella è gratitudine. Non ti amo perché mi proteggi, quello è senso di sicurezza. Non lo so perché ti amo, tesoro. 
E proprio per questo so che è amore vero.»

Abby e Travis hanno molto da guarire ma l'aiuto reciproco sono riusciti a permettersi di fidarsi di ciò che si è sviluppando tra loro nel tempo. Ora possono permettersi di sentirsi amati senza paura per la prima volta nella loro vita.
Ormai mi sento così coinvolta nella loro storia da essere emotivamente legata a loro e in un libro questo mi permette di provare gioia e dolore insieme scorrendo le pagine, questo è il segno di un libro veramente superiore.
Consiglio vivamente questo libro. L'autrice lo ha scritto davvero magnificamente e adoro il modo in cui i personaggi principali si rafforzano a vicenda e diventano una versione migliore di se stessi. Il dramma universitario è un vantaggio e i personaggi secondari sono fantastici! 
Amerai i fratelli Maddox.

Commenti