BROOKLYN NIGHTS Sarina Bowen

 


BROOKLYN NIGHTS


Genere: Sport Romance
Pagine: 352
Data di uscita: 11 agosto 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: 
€ 4.99
Traduttrice:
 Maria Gaia Corbo

Trama 

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell'hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

 

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante...

 

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d'ora. Tutte le circostanze li spingono l'uno verso l'altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossi



Recensione 

Nell'ultimo anno ho scoperto gli sport romance, non avevo mai approfondito questo genere letterario e ora non ne posso più fare a meno. In questo libro ci sono i pov alternati di Jason e di Heidi. Questo contemporary romance fa parte della serie Brooklyn Bruisers, i personaggi secondari li abbiamo già incontrati oppure li incontreremo in romanzi futuri, ma potete gustarvelo comunque come autoconclusivo. 

Due ragazzi con poche cose in comune, lei è una ragazza del Sud e di buona famiglia, cresciuta negli agi ma con genitori troppo severi, soprattutto il padre. Ha sempre cercato di essere una brava ragazza per poter ottenere l'approvazione ma ora cerca solo seguire i suoi sogni e la sua lista di desideri. Heidi è una ragazza tenace e dolce. I genitori, soprattutto il padre, avrebbero voluto che lei continuasse gli studi per finire l'ultimo anno di università ma lei non ce la fa più. Dopo essersi trasferita a Brooklyn ha iniziato uno stage per la squadra dei Bruisers. Vorrebbe ottenere il lavoro di assistente ma il padre continua a metterle i bastoni tra le ruote. Ma nonostante tutto Heidi non si scoraggia. Si rimbocca le maniche e accetta ogni assurdo compito le venga assegnato. Heidi è un personaggio femminile molto forte, crede nell'amore ma non si lascia mettere i piedi in testa. Non chiede aiuti, né favoritismi. Lotta per la sua indipendenza, è un'amica fantastica, sempre disponibile e pronta ad aiutare chi ne ha bisogno. L'attrazione che la lega a Jason ci farà vedere i fuochi d'artificio. Ma ci saranno anche tante risate perché Heidi è un vero spasso, come non mancano di ricordarle tutti personaggi secondari. 

Con tutto il lavoro che è costretta a svolgere vorrebbe togliersi almeno un capriccio. Una notte con Jason Castro.

Jason Castro è un attaccante della famosa squadra Brooklyn Bruisers, condivide l’appartamento con il simpaticissimo compagno di squadra Silas ed ama citare Shakespeare e Dickens. 

Lui si è fatto da solo, ha origini cubane-brasiliane e c'è sempre qualche giornalista che cerca di fargli notare le sue origini ispaniche. È un tipo simpatico ma a volte si incupisce e ha bisogno di aggrapparsi ai suoi riti scaramantici. Jason ha smesso di pensare alle relazioni romantiche da quando aveva 18 anni. Si concede qualche avventura di una notte ma nulla di più.  Durante una serata a base di tequila, l'attrazione nei confronti della giovane stagista Heidi potrebbe rischiare di sfociare in un disastro. Ma Jason non è solo attraente a livelli altissimi, è anche un gentiluomo che aiuterà Heidi in ogni modo. Il bello dei giocatori di hockey, oltre a un fisico perfetto e a una grande dose di testosterone, è la loro etica professionale e alla grande gentilezza. Heidi diventerà presto indispensabile per tutta la squadra dei Brooklyn Bruisers. 

Il protagonista maschile ha dei seri problemi di fiducia nell'amore dopo aver perso la fidanzata del liceo per un tragico incidente. Commette degli errori nei confronti di Heidi ma pur rendendosene conto non riesce a cambiare il suo modo di fare. Non si confida né con la sua ragazza né con i suoi amici. 

In questo romanzo ci sono le trope del Forced Proximity e Grumpy Vs Sunshine e queste sono tra le mie preferite. 

È stata una lettura piacevole e divertente per tutti i fan di Elle Kennedy. Questo è il secondo libro della serie e sto proprio pensando di recuperare anche il primo. Una commedia romantica con personaggi buoni e dai sani principi. 

Se cercate uno sport romance dalla scrittura fluida e scorrevole che vi faccia sorridere e passare una piacevole giornata, allora questo è il libro giusto.

Commenti