Recensione di Something Wilder di Christina Lauren



Something wilder. L'amore è un rischio... molto divertente

Christina Lauren
Terzo Daniela
Giunti Editore
A
2023
28 giugno 2023
352 p., Brossura
Trama

Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.

Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah. Quando Leo, l'uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì. Sono passati così tanti anni dall'ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato! Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d'affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai. Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell'avventura di una vita. Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.

Recensione 

Something Wilder di Christina Lauren è stata sicuramente una lettura molto coinvolgente. Christina Lauren è lo pseudonimo della coppia di scrittrici Christina Hobbs e Lauren Billings. Scrivono commedie romantiche così divertenti che sono la lettura perfetta per l'estate. Something Wilder segue Lily, la figlia del noto cacciatore di tesori Duke Wilder. Mentre un'infanzia di abbandono, da parte prima della madre e poi dal padre sempre concentrato solo sulle spedizioni avventurose alka Indiana Jones, ha lasciato Lily disinteressata agli indovinelli di Duke. Quando suo padre muore e la lascia senza niente, lei usa le sue mappe per guidare i turisti attraverso i canyon dello Utah in cacce al tesoro organizzate. Una professione che, pur pagando i conti, non la avvicina molto al suo sogno di riacquistare il ranch di famiglia. Quando il suo ex amore, Leo Grady, finisce per caso in uno dei suoi tour con un gruppo di suoi amici, Lily e Leo hanno idee diverse su come procedere. Lily vuole mantenere le cose professionali, mentre Leo, pieno di rimpianti, vuole riconquistarla. Da lì il viaggio prende una brutta piega e finiscono per vivere l'avventura di una vita, costretti a lavorare insieme e affrontare il proprio passato per una vera caccia al tesoro. Qualcosa di Wilder è così diverso dagli altri libri di Christina Lauren che mi ha destabizzato. È pieno di azione e pieno di suspense. Tuttavia, è fatto con il loro tipico stile da commedia romantica. È  una fuga dalla realtà e sicuramente è riuscito non solo a portarmi in un'avventura, ma anche ad aggiungere un mistero da risolvere lungo la strada. Mi sentivo davvero come se fossi in un'avventura a cavallo e sono riuscita facilmente a visualizzare i canyon dello Utah. La storia è raccontata da entrambi i punti di vista di Lily e Leo. Mi sono piaciute entrambe le prospettive allo stesso modo. Lily è una protagonista femminile stimolante, dura e determinata a realizzare i suoi sogni. Leo è un sognatore che ha messo tutto in attesa per prendersi cura della sua famiglia. Quello che amo di più dei libri di Christina Lauren è che anche i loro personaggi secondari sono ben sviluppati e spesso i personaggi più esilaranti. Nicole è stata una delizia e mi sarebbe piaciuto un pizzico del suo punto di vista. Se c'è una cosa su cui puoi contare in un libro di Christina Lauren, sono le battute spiritose. Il tema del perdono è molto presente in tutta la storia, sia nella relazione tra Lily e Leo, ma anche nella relazione tesa che Lily aveva con suo padre. Mentre il lettore è coinvolto in una vera avventura, il viaggio emotivo è intrecciato senza soluzione di continuità. Nel complesso, mi è piaciuto il viaggio che mi ha portato Something Wilder. È una seconda possibilità romantica piena di divertimento e avventura. Ti avverto però, questo libro potrebbe darti un serio caso di voglia di viaggiare nello nei Canyon dello Utah.


Commenti