La corona di ossa. Blood and Ash. Vol. 3

 


La corona di ossa. Blood and Ash. Vol. 3

Jennifer L. Armentrout
Sara A. Benatti
HarperCollins Italia
2023
31 gennaio 2023
768 p., Brossura

Trama

È stata...
Vittima e sopravvissuta
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
Nemica e guerriera
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
Amante e anima gemella
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E asesso diventerà REGINA…

Recensione 

Ho aspettato questo libro come si aspetta la mattina di Natale. Ringrazio con tutto il cuore HarperCollins per la possibilità di leggerlo in anteprima. 

Esce oggi 31 gennaio in libreria. 

Ho divorato questo terzo capitolo della saga in pochi giorni. Difficilissimo staccarsi dalle pagine così cariche di avventura e adrenalina. Solo nelle prime 100 pagine è successo veramente di tutto. Non mi aspettavo neanche lontanamente questo ritmo serrato, colmo di personaggi, luoghi e creature magiche.

Ho riempito le pagine di post it. Tante le scene e le frasi che mi hanno colpito. Poppy e Casteel sono una delle mie coppie preferite e mentre nei primi due libri era forte lo scontro enemies to lovers, ora sono più uniti che mai. Si supportano a vicenda e cercano in ogni modo di risolvere tutti gli enigmi che trovano sulla loro strada. Tantissimi i nemici in agguato a ogni angolo. Finalmente Poppy incontrerà i genitori di suo marito. Ma non sarà tutto rose e fiori...

Altro personaggio che amo sempre di più a ogni libro è Kieran. Un amico perfetto e una spalla su cui ci si può appoggiare anche nei momenti più difficili. Oltre ad essere bellissimo, ci potremo godere alcune scene molto piccanti che lo vedono come protagonista. 

Preparate la finestra aperta perché dovrete raffreddare i bollenti spiriti.

🤣🤣

Io ho amato tutto. 

E poi le creature magiche che arriveranno alla fine. Non vi dico nulla per non fare spoiler. Ma vedrete. Anzi leggerete. 

Il finale, come succede sempre nei libri della Armentrout, lascia il lettore con il fiato sospeso e con un gran bisogno di leggere il seguito.

Speriamo presto.


Commenti