martedì 17 dicembre 2024

Recensione di Pirate girls di Penelope Douglas

 


Pirate girls

di Penelope Douglas

Traduttore:

Valentina Legnani, Valentina Lombardi

Editore:Newton Compton Editori

In commercio dal:22 ottobre 2024

Pagine:448 p., Brossura

Trama 

I gemelli Kade e Hunter Caruthers un tempo erano inseparabili, ma poi qualcosa è cambiato. Hunter se n'è andato e si è unito a una banda rivale a Weston, schierandosi contro Kade, che adesso vuole vendetta. La guerra tra i due raggiunge l'apice durante la Settimana della Rivalità, in cui si fanno parate, feste e scherzi. E uno scambio di prigionieri. Come ostaggio di Hunter viene scelta Dylan, che è cresciuta con entrambi i gemelli, li considera una famiglia ed è molto vicina a Kade. La ragazza sarà costretta a trascorrere due settimane con Hunter, in un palazzo fatiscente, in una strada quasi abbandonata e con supervisione minima. Nessun coprifuoco, nessuna regola. Un tempo gentile e responsabile, Hunter ora non ha proprio intenzione di proteggere Dylan. Quello che non sa, però, è che lei non è più la ragazzina che conosceva. Non è tipo da sottrarsi a una sfida, e ai suoi occhi non è mai stata così sexy...

Recensione 

Bully di Penelope Douglas mi era piaciuto tantissimo e questo libro parla proprio di Dylan, la loro figlia. Una ragazza forte e testarda che vuole seguire le orme del famoso padre e correre in moto. Jared non approva la sua decisione e questo rende Dylan sempre più inquieta. Oltretutto suo cugino Hunter non risponde ai suoi messaggi e da quando si è trasferito a Weston, con la banda rivale dei Banditi, non l'ha più visto. Sono cresciuti insieme, lei e i gemelli, figli di Madoc e Fallon. Ora Kade la sta evitando e Hunter è sempre più assente dalla sua vita. Per questo durante la settimana della Rivalità si offre come prigioniera e passerà due settimane con Hunter in una casa vicina a quella del cugino. Nessuna regola e tanti scherzi. Imparerà a conoscere gli studenti di Weston e a fare amicizia con i rivali. Fin dall'inizio si capisce che entrambi provano sentimenti forti fin da piccoli ma Kade ha sempre cercato di mettersi tra loro e separarli. Ora che sono finalmente soli la passione divampa. Sono entrambi puri e si sono aspettati per condividere le loro prime volte. Sembra assurdo per due ragazzi così indipendenti e bellissimi ma ho apprezzato il loro legame così forte. Li ha tenuti separati solo una serie di manipolazioni di Kade che alla fine mi ha pure fatto tenerezza. Ho compreso le sue motivazioni anche se per la maggior parte del libro è stato veramente odioso. Le Trope sono High School - Sport romance- Forced Proximity - childhood friends. I pov sono alternati tra Dylan e Hunter. Entrambi adorabili. Dylan è impertinente e leale con la famiglia e gli amici. Hunter è tranquillo ma sa combattere per ciò in cui crede e protegge le persone che ama. 

Credo che questi libri possano essere letti solo in sequenza perché altrimenti è veramente difficile seguire la storia e comprendere i vari personaggi. Soprattutto perché c'è un mistero che viene svelato poco a poco durante i vari romanzi. Anche questi romanzo ha tantissima tensione, drammi e tanto divertimento. Un libro leggero e frizzante che si legge in un attimo.

Se vi piacciono i romance con personaggi femminili dal carattere forte e indomabile che combattono per i propri sogni allora questo libro vi piacerà. 



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...